Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

JSP + Ajax Salvataggio su di un DB

Salve a tutti!

Sto realizzando un'applicazione web con JSP e la sto integrando con varie componenti AJAX.

Ora mi trovo nella situazione in cui alcune informazioni inserite/generate con Javascript/AJAX devono essere salvate su di un DB.

Sapete per caso come posso fare?

In pratica ho una tabella generata a runtime da script AJAX che voglio salvare sul db, sapete come potrei fare (se si può fare)?

beh, devi estrarre i dati dalla tabella e poi inviarli al server.
    Proprio per questo motivo, ho visto molti utilizzare nelle celle della tabella direttamente delgi input text per mostrare e, all'occorrenza, modificare i dati inseriti (giocando con l'attributo readonly è molto facile).

Poi, a mio avviso, il modo è molto semplice:

Metti di avere nel DB una tabella con 4 campi e che devi riportarla in HTML, permettendo all'utente di modificare dei campi.

codice:
    <table>
      <thead>

</thead>
       <tbody>
          <tr>
             <td>
                <input type="text" name="campo1[1]" value="Valore Campo 1 record 1" />
             </td>
             <td>
                <input type="text" name="campo2[1]" value="Valore Campo 2 record 1" />
             </td>
             <td>
                <input type="text" name="campo3[1]" value="Valore Campo 3 record 1" />
             </td>
             <td>
                <input type="text" name="campo4[1]" value="Valore Campo 4 record 1" />
             </td>
          </tr>
          <tr>
             <td>
                <input type="text" name="campo1[2]" value="Valore Campo 1 record 2" />
             </td>
             <td>
                <input type="text" name="campo2[2]" value="Valore Campo 2 record 2" />
             </td>
             <td>
                <input type="text" name="campo3[2]" value="Valore Campo 3 record 2" />
             </td>
             <td>
                <input type="text" name="campo4[2]" value="Valore Campo 4 record 2" />
             </td>
          </tr>
       eccetera
       </tbody>
    </table>
    Come si vede da questo semplice HTML se si mette l'intera tabella dentro una form, questa, al submit, genererà, una serie di array:

campo1 = ['Valore Campo 1 record 1', 'Valore Campo 1 record2', eccetera];
    campo2 = ['Valore Campo 2 record 1', 'Valore Campo 2 record2', eccetera];
    campo3 = ['Valore Campo 3 record 1', 'Valore Campo 3 record2', eccetera];
    campo4 = ['Valore Campo 4 record 1', 'Valore Campo 4 record2', eccetera];

In questo modo, lato server, si possono estrarre i dati e fare gli update.

Per far questo con AJAX, ora, per comodità, io ti consiglierei di usare una libreria di JS, tipo Mootools che fai un:

Codice PHP:
    new Request({url 'file.js'method 'post'onSuccess : function(){alert('Fatto');}}).send($('myFormId').toQueryString()); 
    e sei a posto.

Se hai dubbi chiedi pure
    I DON'T Double Click!

Permessi di invio