Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301

    [agiaco 3d] dirottamento volo su altra meta

    Alitalia, nonostante il governo abbia ordinato il rinvio dello sciopero di domani, ha deciso di fare quel cazzo che gli pare ed hanno cancellato il mio volo roma-brindisi.
    Mi chiamano stamattina proponendomi come unica alternativa un volo roma-bari ma, non avendo modo di scrivere, ho chiesto loro una mail con la modifica del biglietto....che non mi hanno mandato!

    Quello che voglio sapere č: dato che mi hanno spostato su bari, il costo del treno per arrivare a brindisi č a carico loro?
    grazie
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchč ogni volta che passa uno con una bella auto papā dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    in tarda serata, ora non posso.

    Alitalia č particolare perchč andrā al fallimento, comunque.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    Originariamente inviato da agiaco
    in tarda serata, ora non posso.

    Alitalia č particolare perchč andrā al fallimento, comunque.
    quando puoi figurati!
    cmq ho appena telefonato per farmi inviare la mail di conferma("le mail sugli indirizzi con l'underscore non arrivano mai" mi ha detto il tipo) e giā che c'ero ho chiesto...
    Lui mi dice che in caso di riprotezione del volo su altra destinazione o partenza le spese di trasporto per raggiungere la destinazione o partenza sono a carico del cliente.
    Allora ho chiesto dove potessi leggere questa cosa, visto che nelle FAQ non se ne parla...
    e lui, come se fosse del tutto normale, risponde "non la trova perchč č un regolamento che hanno dato solo a noi"
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchč ogni volta che passa uno con una bella auto papā dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  4. #4
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Allora, hai diritto a:

    1) Rimborso integrale del costo del volo cancellato, tasse incluse, o in altrnativa un altro volo, se lo accetti;

    2) in ogni caso, hai anche diritto a 250 euro di compensazione pecuniaria per cancellazione del volo con preavviso inferiore a 7 giorni;

    3) le spese di trasporto dall'aeroporto di arrivo a quello originariamente previsto sono a carico del vettore, come da giurisprudenza recente:
    http://www.altalex.com/index.php?idstr=9&idnot=37618


    tutto quello che ho detto, salvo che la cencellazione dipenda da cause eccezionali. Nonostante la situazione Alitalia non credo possano invocare questa scusa perchč ti hanno preavvisato, quindi lo hanno deciso loro a tavolino. Difficile sarā avere i soldi perchč sono migliaia i creditori.


    Consiglio: fatti il tuo volo, conserva la ricevuta di tutte le spese di trasporto Bari-brindisi sostenute, e poi invia una mail ad alitalia, enac servizio carta diritti passeggeri, enac direzioni aeroportuali bari e brindisi in cui chiedi il rimborso delle spese e le 250 euro (se invece rifiuti il volo, chiedi anche i soldi del biglietto).


    Fai una ricerca e trovi in un post di carnauser il facs-simile della mail e pure gli indirizzi.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    Originariamente inviato da agiaco
    Allora, hai diritto a:

    1) Rimborso integrale del costo del volo cancellato, tasse incluse, o in altrnativa un altro volo, se lo accetti;

    2) in ogni caso, hai anche diritto a 250 euro di compensazione pecuniaria per cancellazione del volo con preavviso inferiore a 7 giorni;

    3) le spese di trasporto dall'aeroporto di arrivo a quello originariamente previsto sono a carico del vettore, come da giurisprudenza recente:
    http://www.altalex.com/index.php?idstr=9&idnot=37618


    tutto quello che ho detto, salvo che la cencellazione dipenda da cause eccezionali. Nonostante la situazione Alitalia non credo possano invocare questa scusa perchč ti hanno preavvisato, quindi lo hanno deciso loro a tavolino. Difficile sarā avere i soldi perchč sono migliaia i creditori.


    Consiglio: fatti il tuo volo, conserva la ricevuta di tutte le spese di trasporto Bari-brindisi sostenute, e poi invia una mail ad alitalia, enac servizio carta diritti passeggeri, enac direzioni aeroportuali bari e brindisi in cui chiedi il rimborso delle spese e le 250 euro (se invece rifiuti il volo, chiedi anche i soldi del biglietto).


    Fai una ricerca e trovi in un post di carnauser il facs-simile della mail e pure gli indirizzi.
    il volo l'ho accettato perchč non sapevo come muovermi...
    la cancellazione dipende dal fatto che hanno isolato l'aeroporto di brindisi (come diceva frucas nel topic su alitalia).
    In ogni caso farō come hai detto tu! Grazie mille!
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchč ogni volta che passa uno con una bella auto papā dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.