Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
  1. #1

    [Psicologico]Cioè... io ho un problema...

    A pensarci bene me lo porto da quando sono piccolo e, molto probabilmente, è dovuto alla mia profonda, ma ormai poco visibile, timidezza...
    Quando vedo persone che conosco (anche quelle a cui voglio molto bene) in giro, o a poca distanza da me, faccio di tutto per non salutarle!! Non so che cavolo mi prende in quel momento... mi assale un senso di disagio, non so bene come descriverlo... ogni volta che accade spero solo che il tizio/a non si accorga di me e faccio in modo di non farmi notare cercando di dileguarmi nel minor tempo possibile...
    Inutile dirvi quanti problemi mi ha procurato questa cosa finora... Quando, infatti, il tizio/a si accorge malauguratamente del mio comportamento, passo per lo stronzo che non saluta con tutte le conseguenze del caso...
    Ma io vorrei fermarmi!!! Salutarli!! Ma proprio non ci riesco!!
    Ogni volta che succede vorrei sbattermi la testa al muro e prometto a me stesso che non succederà più.... ma, purtroppo, continua a succedere...

    Vi scrivo proprio perchè questo pomeriggio mi è capitato ancora e non ce la faccio più...

    Secondo voi che ho? Come potrei risolvere?
    (So che il 90% delle risp saranno a carattere "umoristico"... gradirei cmq qlk risposta seria...)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    sei insoddisfatto di te stesso e non vuoi mostrare questo tuo disagio alle persone che conosci: hai paura di fare una brutta figura.

    ma consulta prima il paiola
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ph:l
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    31
    Originariamente inviato da Angioletto

    ma consulta prima il paiola

    che non sono io
    Grazie a Facebook madre ritrova i figli dopo 15 anni. Erano nella stanza di sopra.

  4. #4
    timidezza, pensa solo ad una cosa che ogni volta che ti comporti così stai male tu e fai stare male (forse) o comunque fai una bruttissima figura con un' altra persona ed è quindi meglio salutare tanto non succede nulla

  5. #5

    Re: [Psicologico]Cioè... io ho un problema...

    Originariamente inviato da dj-_-b spirit

    Secondo voi che ho? Come potrei risolvere?
    capisco il problema per averlo vissuto e l'unica "soluzione" che ho trovato e' stata sforzarmi; ci sono riuscita crescendo

    (per me era paura di non essere riconosciuta: paura di salutare la persona e che questa non si ricordasse di me, cosi' mi eclissavo prima per evitare situazioni imbarazzanti... spesso la persona si ricordava di me e ci scappava la figuraccia, sigh!)

  6. #6
    Originariamente inviato da Ph:l

    che non sono io

  7. #7
    Originariamente inviato da Angioletto
    sei insoddisfatto di te stesso e non vuoi mostrare questo tuo disagio alle persone che conosci: hai paura di fare una brutta figura.
    Mi riconosco appieno... Infatti a questa conclusione c'ero arrivato pure io... il fatto che qualcun altro me la confermi vuol dire tanto...

  8. #8
    Originariamente inviato da dj-_-b spirit
    Mi riconosco appieno... Infatti a questa conclusione c'ero arrivato pure io... il fatto che qualcun altro me la confermi vuol dire tanto...
    ero come te, col tempo è passata, come sia successo non lo so

  9. #9
    Originariamente inviato da Alex D.
    timidezza, pensa solo ad una cosa che ogni volta che ti comporti così stai male tu e fai stare male (forse) o comunque fai una bruttissima figura con un' altra persona ed è quindi meglio salutare tanto non succede nulla
    Ma va! Lo so che è meglio salutare... Ma non ci riesco mica...

  10. #10
    Originariamente inviato da Ph:l

    che non sono io
    se se dicono tutti così

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.