PDA

Visualizza la versione completa : virtualbox

gianni 45
25-11-2008, 01:12
ciao a tutti
come faccio per installare le usb su virtualbox?

nifriz
25-11-2008, 10:27
Se scarichi VirtualBox versione completa (senza licenza GPL) sono già funzionanti.

Se scarichi la OSE aggiungi questa riga in /etc/fstab se assente o editando quello presente.

none /proc/bus/usb usbfs devmode=0777 0 0

:ciauz:

gianni 45
25-11-2008, 21:53
Originariamente inviato da nifriz
Se scarichi VirtualBox versione completa (senza licenza GPL) sono già funzionanti.

Se scarichi la OSE aggiungi questa riga in /etc/fstab se assente o editando quello presente.

none /proc/bus/usb usbfs devmode=0777 0 0

:ciauz:
non funziona
devo scriverlo in ubuntu o dentro so installato in virtualbox?

nifriz
26-11-2008, 10:12
Originariamente inviato da gianni 45
non funziona
devo scriverlo in ubuntu o dentro so installato in virtualbox?

Nel sistema dove installi VBox, nel tuo caso Ubuntu

mykol
26-11-2008, 11:59
mi inserisco in questa discussione perché ho anch'io lo stesso problema (oltre ad altri).
Ho installato la virtualbox su mandriva (credo la ose, ma come faccio a saperlo ? Non ho visto scritto nulla ...), ho copiato la riga sopra nell'fstab, ma quando parte mi compare un'icona che dice che è solo una usb 1, ecc..., ecc..., (mentre è una 2) e nelle risorse del computer di windows, anche attaccandogli un lettore di memory USB, non c'è nessuna icona.

Qualche idea ?

Un altro problema è che per "switchare" da macchina virtuale a linux dice di premere "CTRL DESTRO" che però sul mio laptop non ho. Non sapete mica che combinazione di tasti lo sostituice ? Non ho trovato opzioni per cambiarlo e nemmeno nei file di configurazione non ho visto alcunché in merito.

Grazie

nifriz
26-11-2008, 12:12
Per capire se è OSE dovresti vederlo nell'About se non sbaglio.

Mi chiedo però perchè non scaricate la Versione NON OSE dal sito e provate quella, così vi eliminate tutti i problemi :bhò:

gianni 45
26-11-2008, 13:13
Nel sistema dove installi VBox, nel tuo caso Ubuntu
ok risolto grazie

gianni 45
26-11-2008, 13:15
Per capire se è OSE dovresti vederlo nell'About se non sbaglio.

Mi chiedo però perchè non scaricate la Versione NON OSE dal sito e provate quella, così vi eliminate tutti i problemi :bhò:
fatto e funziona meglio della ose che avevo provato (grande)

mykol
26-11-2008, 13:20
io ho scaricato la VirtualBox-2.0.6-39760-Linux_x86.run dal sito di virtual box, mi sono registrato, ecc... ma non so se è la OSE o no.

L'ho scaricata da questo link (http://download.virtualbox.org/virtualbox/2.0.6/VirtualBox-2.0.6-39760-Linux_x86.run)

Da cosa ho capito dovrebbe essere la "full", non la "ose".

Aggiornamento: ho trovato il modo di fargli vedere le chiavette usb.

Ora devo trovare il modo alternativo per emulare il tasto "ctrl destro" (che non ho) per "switchare" tra win e linux, altrimenti, in pratica, non serve a nulla.

mykol
26-11-2008, 22:38
nessuno conosce la combinazione di tasti per sostituire "CTRL Destro" ?

Grazie

Loading