Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Prezzo casa

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Prezzo casa

    Mi sto un po' guardando in giro per acquistare una casa, nulla di concreto per ora, voglio solo farmi un'idea.

    Comprando una casa di "seconda mano" come faccio a capire se il prezzo è buono o esagerato? Bisogna ovviamente consideare la posizione (e quindi il prezzo del terreno), la superficie, i materiali, l'anno di costruzione ecc ecc, ma voglio dire...in che modo e soprattutto quantità queste caratteristiche contribuiscono per fare alzare o abbassare il prezzo? Ci si deve basare su alcuni standard?

    In alternativa pensavo (e non mi dispiacerebbe affatto) di farla costruire ex novo. Ieri dopo una ricerca veloce ho trovato una società che costruisce delle belle casine prefabbricate comprendenti un buon numero di cose (forse troppe), ma anche qua...come faccio a capire se è conveniente o se mi stanno fregando?

    Grazie a chi mi vuole chiarire questi dubbi.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    in comune non hanno il "prezziario" base?

    per esempio a pisa c'é quello per gli affitti a metro quadro, magari esiste qualcosa di simile

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Non lo so, ma se dovessi prendere una casa prefabbricata me la costruiscono dove trovo il terreno...

    Io cmq sto parlando di una villetta, non di appartamento.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da TeoB
    Non lo so, ma se dovessi prendere una casa prefabbricata me la costruiscono dove trovo il terreno...

    Io cmq sto parlando di una villetta, non di appartamento.
    anche a me piacerebbe una casa prefabbricata, costano meno e sono molto più grandi, te le fai come ti pare, è pronta nel giro di due mesi, hai tanti vantaggi..

    solo che ti serve il terreno, e qua il terreno alle volte costa più della casa
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da blekm

    solo che ti serve il terreno, e qua il terreno alle volte costa più della casa
    A 15km dalle città (che qua è considerata un'enormità) il prezzo dei terreni è mediamente basso, l'unico dubbio è se la banca puó finanziare anche quello o no.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da TeoB
    A 15km dalle città (che qua è considerata un'enormità) il prezzo dei terreni è mediamente basso, l'unico dubbio è se la banca puó finanziare anche quello o no.
    vai in banca e senti, di questi tempi...
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  7. #7
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da TeoB
    A 15km dalle città (che qua è considerata un'enormità) il prezzo dei terreni è mediamente basso, l'unico dubbio è se la banca puó finanziare anche quello o no.
    terreno EDIFICABILE.

    Qua costa centinaia di migliaia di euro.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da agiaco
    terreno EDIFICABILE.

    Qua costa centinaia di migliaia di euro.
    Sí, sono edificabili, avevo dato un occhio veloce, non c'era segnata la volumetria, e forse bisognava fare tutti gli allacciamenti, ma non erano molto costosi. A distanza di 10km c'erano delle grandissime differenze.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da TeoB
    Sí, sono edificabili, avevo dato un occhio veloce, non c'era segnata la volumetria, e forse bisognava fare tutti gli allacciamenti, ma non erano molto costosi. A distanza di 10km c'erano delle grandissime differenze.
    Piccolo esempio, piccolo paesino di campagna, a 25km dalla capitale, autostrada vicina (quindi comodissimo), terreno edificabile con allacciamenti, sono circa 80-90 euro al metro quadro. 50000 euro e hai 600 metri quadri.

    Se ti sposti a 5km dalla capitale, diventano 250 euro circa al metro quadro, per 600 metri quindi fa 150000 euro.

  10. #10
    Ma la casa la volete comperare a Berna?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.