PDA

Visualizza la versione completa : rimedi naturali per il mal di testa

blekm
25-11-2008, 14:09
niente suggerimenti tipo gugol, dottore, bla bla bla :nonono:

vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato con successo qualche rimedio naturale per il mal di testa: agopuntura, omeopatia, ebroristeria, medicina cinese, testate nel muro... :zizi:

- quando mi alzo so gi com' il tempo fuori, se orrendo spesso e volentieri ho mal di testa
- se il tempo cambia 2/3 volte in un giorno ho mal di testa
- passo 8/9 o pi ore davanti al pc

alle volte la fame, e in quel caso risolvo abbuffandomi, funziona quasi sempre.. se magari prima ho saltato un pasto, o non ho cenato..

consigli? soluzioni? :D

Vincent.Zeno
25-11-2008, 14:12
per un "normale mal di testa" la mia soluzione migliore un coktail martini fatto bene

per la metereopatia non saprei

yaya
25-11-2008, 14:15
in teoria sapevo che per il mal di testa da ciclo mestruale andrebbe bene il magnesio ma non credo faccia a caso tuo :stordita:

per i cibi sicuramente il caff forte ed evita formaggi, vino e cioccolata.

Per altre cose non saprei ma son curiosa, io purtroppo soffro di emicrania pi che di mal di testa semplice e senza medicine difficilmente passa..

slegolego
25-11-2008, 14:15
meta' delle volte il mal di testa e' dovuto alla disidratazione
quindi bevi molta acqua fresca senza fretta ma bevine un treno

per la metereopatia non so

invece di stare otto nove ore dietrofila davanti al computer spezza una volta ogni due tre ore e vai a fare un giro dieci minuti a piedi che riossigeni il cranio

deleted_110
25-11-2008, 14:17
Sinceramente: il miglior rimedio naturale contro il mal di testa per me si chiama vacanza

ad ogni modo ho fatto da cavia ad un mio amico che studia agopuntura. A me pare di averne tratto beneficio. Premetto che sono molto razionale, scettico etc... Io dico solo che da allora i miei mal di testa sono calati...

Ph:l
25-11-2008, 14:19
dormire :bh:

blekm
25-11-2008, 14:20
Originariamente inviato da yaya
in teoria sapevo che per il mal di testa da ciclo mestruale andrebbe bene il magnesio ma non credo faccia a caso tuo :stordita:

non il mio caso, no :mame:

per i cibi sicuramente il caff forte ed evita formaggi, vino e cioccolata.

sapevo che la cioccolata aveva lo stesso effetto del caff , aiutava :bh:

Per altre cose non saprei ma son curiosa, io purtroppo soffro di emicrania pi che di mal di testa semplice e senza medicine difficilmente passa..

che differenza tra emicrania e mal di testa? Come cataloghi il tuo sotto EMICRANIA?

Originariamente inviato da slegolego
meta' delle volte il mal di testa e' dovuto alla disidratazione
quindi bevi molta acqua fresca senza fretta ma bevine un treno

lo faccio gi, ne bevo a badilate ogni giorno, ho quasi sempre sete, penso almeno 3lt al giorno

Originariamente inviato da slegolego
invece di stare otto nove ore dietrofila davanti al computer spezza una volta ogni due tre ore e vai a fare un giro dieci minuti a piedi che riossigeni il cranio

il mal di testa mai mi viene direttamente dallo stare troppo tempo davanti al computer.. per certo passare 8/9 ore di fila quando sta salendo il mal di testa non il massimo.
La pausa cerco di farla, 10 minuti ogni due ore, pi o meno :zizi:

blekm
25-11-2008, 14:21
Originariamente inviato da Ph:l
dormire :bh:

e quando sei al lavoro? :mame:

non mi aiuta, anzi :dh:

lookha
25-11-2008, 14:23
Originariamente inviato da blekm

consigli? soluzioni? :D
dipende dalle cause