PDA

Visualizza la versione completa : Multa notificata in una città che non ho mai visitato!

blarco
25-11-2008, 14:07
Salve a tutti.
Spero che possiate aiutarmi. Stamattina a mio nonno è arrivata una multa notificatami dal Comune Di Napoli per sosta in doppia fila. Come faccio a contestarla?!?!?
Mio nonno non è mai stato a Napoli(abita in Piemonte), figuriamoci se ci è andato in macchina e ha parcheggiato in doppia fila!

Come posso contestarla? Grazie!!

caimano73
25-11-2008, 14:13
Originariamente inviato da blarco
Salve a tutti.
Spero che possiate aiutarmi. Stamattina a mio nonno è arrivata una multa notificatami dal Comune Di Napoli per sosta in doppia fila. Come faccio a contestarla?!?!?
Mio nonno non è mai stato a Napoli(abita in Piemonte), figuriamoci se ci è andato in macchina e ha parcheggiato in doppia fila!

Come posso contestarla? Grazie!!

devi fare ricorso. Potrebbe essere un caso di clonazione di targa. Riesci a verificare se i dati dell'auto (oltre al numero di targa) corrispondo (ad esempio modello e/o colore dell'auto).
Magari provando a chiamare e chiarendo la tua situazione riesci a risolvere via telefono (ma la vedo pressochè impossibile), oppure potrebbero chiederti di inviare comunicazioni per raccomandata (in cui dimostri, ad esempio, che il modello auto è diverso da quello che risulta loro).

Se fai un giro sui newsgroup trovi molte altre informazioni

blarco
25-11-2008, 14:21
sulla multa c'è solo scritto il numero della targa non c'è neanche il modello....

Vincent.Zeno
25-11-2008, 14:24
sulla multa c'è solo scritto il numero della targa non c'è neanche il modello ....

e allora è già poco valida....

fai una telefonata di chiarimento e subito ricorso

edit: forse ti aiuta
http://www.vigileamico.it/

TeoB
25-11-2008, 14:33
sulla multa c'è solo scritto il numero della targa non c'è neanche il modello....

A me era capitata la stessa cosa, peró c'era tanto di modello, ed era sbagliato :stordita:

Avevo risolto mandando una lettera al prefetto, non ho pagato ovviamente ma non ho nemmeno ricevuto nessuna risposta.

willybit
25-11-2008, 14:40
Pure al mi babbo era arrivata una multa da napoli. La targa si riferiva ad un mezzo rottamato più di 30 anni prima. Va dai caramba o dai vigili che si arrangino loro con il comune di Napoli

blarco
25-11-2008, 14:45
GRAZIE A TUTTI inanzitutto

cmq leggendo in giro su internet ho letto che molta gente risolve la questione andando al codacons(o ufficio consumatori etc.) . domani mattina faccio che investire un ora del mio tempo per andare sia da carabinieri che all ufficio consumatori.

grazie ancora a tutti!

mosquito70
25-11-2008, 14:47

sarà spam? :stordita:

wsim
25-11-2008, 15:31
Ai tempi di Lubrano o di Marrazzo "Mi manda rai3" aveva segnalato più volte questi casi, dove si trattava quasi sempre di targhe clonate.

Loading