Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Multa notificata in una città che non ho mai visitato!

    Salve a tutti.
    Spero che possiate aiutarmi. Stamattina a mio nonno è arrivata una multa notificatami dal Comune Di Napoli per sosta in doppia fila. Come faccio a contestarla?!?!?
    Mio nonno non è mai stato a Napoli(abita in Piemonte), figuriamoci se ci è andato in macchina e ha parcheggiato in doppia fila!

    Come posso contestarla? Grazie!!

  2. #2

    Re: Multa notificata in una città che non ho mai visitato!

    Originariamente inviato da blarco
    Salve a tutti.
    Spero che possiate aiutarmi. Stamattina a mio nonno è arrivata una multa notificatami dal Comune Di Napoli per sosta in doppia fila. Come faccio a contestarla?!?!?
    Mio nonno non è mai stato a Napoli(abita in Piemonte), figuriamoci se ci è andato in macchina e ha parcheggiato in doppia fila!

    Come posso contestarla? Grazie!!
    devi fare ricorso. Potrebbe essere un caso di clonazione di targa. Riesci a verificare se i dati dell'auto (oltre al numero di targa) corrispondo (ad esempio modello e/o colore dell'auto).
    Magari provando a chiamare e chiarendo la tua situazione riesci a risolvere via telefono (ma la vedo pressochè impossibile), oppure potrebbero chiederti di inviare comunicazioni per raccomandata (in cui dimostri, ad esempio, che il modello auto è diverso da quello che risulta loro).

    Se fai un giro sui newsgroup trovi molte altre informazioni

  3. #3
    sulla multa c'è solo scritto il numero della targa non c'è neanche il modello....

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Originariamente inviato da blarco
    sulla multa c'è solo scritto il numero della targa non c'è neanche il modello ....
    e allora è già poco valida....

    fai una telefonata di chiarimento e subito ricorso

    edit: forse ti aiuta
    http://www.vigileamico.it/

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da blarco
    sulla multa c'è solo scritto il numero della targa non c'è neanche il modello....
    A me era capitata la stessa cosa, peró c'era tanto di modello, ed era sbagliato

    Avevo risolto mandando una lettera al prefetto, non ho pagato ovviamente ma non ho nemmeno ricevuto nessuna risposta.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    4,367
    Pure al mi babbo era arrivata una multa da napoli. La targa si riferiva ad un mezzo rottamato più di 30 anni prima. Va dai caramba o dai vigili che si arrangino loro con il comune di Napoli

  7. #7
    GRAZIE A TUTTI inanzitutto

    cmq leggendo in giro su internet ho letto che molta gente risolve la questione andando al codacons(o ufficio consumatori etc.) . domani mattina faccio che investire un ora del mio tempo per andare sia da carabinieri che all ufficio consumatori.

    grazie ancora a tutti!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da blarco
    sulla multa c'è solo scritto il numero della targa non c'è neanche il modello....
    sarà spam?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Ai tempi di Lubrano o di Marrazzo "Mi manda rai3" aveva segnalato più volte questi casi, dove si trattava quasi sempre di targhe clonate.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.