Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Sincronizzazione di due dropdown

    Ciao a tutti. Premetto che sono un autodidatta di HTML/PHP/Javascript e ho tante lacune sparse per cui la soluzione al mio problema potrebbe benissimo essere sotto i miei occhi.

    Sto convertendo un frontend Access in PHP. Per traumatizzare il meno possibile gli utenti, sto cercando di implementare la logica di sincronizzazione delle dropdown che in Access si otteneva semplicemente facendo riferimento allo stesso campo della tabella.

    Tramite Javascript ho già realizzato il meccanismo usando selectindex sull'evento onchange dell'oggetto select ma, purtroppo, tale meccanismo funziona solo se le option della prima dropdown sono nello stesso ordine della seconda. In realtà io ho un elenco di valori numerici nella prima e un elenco testuale nella seconda, che hanno lo stesso value ma non lo stesso ordine (ordine numerico il primo ed ordine alfabetico il secondo).
    Spero di esser riuscito a farmi capire. E' possibile risolvere questo problema ? Grazie !

  2. #2
    come ottieni i due array con i quali popoli le select?
    I DON'T Double Click!

  3. #3
    Da un datase remoto SQL Server. Non ti posto tutto il codice PHP comunque sarebbe
    echo "<option value=\"".$cdc."\">".$cdc." ".$desccdc."</option>";
    per il numerico e
    echo "<option value=\"".$cdc."\">".$desccdc." (".$cdc.")</option>";
    per il testuale, solo che la prima è una SELECT *... ORDER BY CDC mentre la seconda e' SELECT *... ORDER BY DESCCDC .

  4. #4
    beh, allora dovresti ordinarli nella stesso modo, no?
    I DON'T Double Click!

  5. #5
    Eh ma se si poteva io l'avrei già fatto e non avrei postato la domanda.