Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[vb.net] Cartelle all'interno di un progetto.

Uso VB 2005 EE.

La mia applicazione sta iniziando ad avere molti form e moduli, sto cercando di organizzare al meglio il progetto.

Ora, se creo un cartella e ci sposto dentro i moduli nessun problema ma, se faccio la stessa cosa con i form il problema si crea eccome! :-(

Ecco cosa faccio:
    Tasto destro sul nome progetto -> aggiungi -> aggiungi cartella e poi ci sposto i vari form.

Il risultato è che non mi viene visualizzato più correttamente il "designer" del form spostato. Mi apparte vuoto!

Vado a controllare dall'esplora risorse, vedo che sono state create le dir e che sotto ci sono i 3 file per ogni form, ma allora... perchè da vb2005ee non vedo più il designer ma solo il code?

I file .resx corrispondenti ad ogni form sono stati spostati?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MItaly
    I file .resx corrispondenti ad ogni form sono stati spostati?
    Se, dal Solution Explorer di VB2005 sposto il form dentro ad una cartella, automaticamente vengono spostati sia il .vb, il .designer.vb ed il .resx.

Ho anche controllato con l'esplora risorse. :-(

Utente di HTML.it
    ho provato con VS2008 e non accade... non so dirti di più
    Everything happens for a reason...

Il file Designer è molto importante, soprattutto perchè contieni tutti i codici e le funzioni per creare l'interffaccia del form e i suoi controlli.

Ma se tu sposti un form, oppure fai una copia, il Designer non riconosce più il form corrente e inizia a darti problemi.

Anchio ho avuto questo stessa problema, e una piccola cosa c'è: Consiste nella creazione di un nuovo form nella cartella e copiare gli elementi del form che vuoi spostare nel form nuovo, così anche con il codice.

E' l'unica via di scampo (o almeno così credo...)

Ciao!

"Che differenza c'è tra un telescopio e una scarpa stretta? - Nessuna! Tutte due fanno vedere le stelle!"
    Homeworld 2, il gioco potente che ho mai incontrato!

Permessi di invio