Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: [Film] - Ex Drummer

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    [Film] - Ex Drummer

    Premessa: non so fare delle recensioni sui film, su questo ancora meno.

    E' un film che parla di tre musicisti handicappati o pseudotali con disturbi mentali, drogati, intolleranti, violenti con le mogli e non sono e con parecchi problemi, tre emarginati sociali che vivono in putride case. Vogliono formare una rock band e cercano il batterista. Si propongono come band a un famoso scrittore che accetterà di entrare nel gruppo per vedere come è la vita di gente che considera fallita, consapevole di non farne parte. Inizia da qui un tour fatto di sesso, di stupri, di gay, di violenza, di intolleranza sociale, di cinismo, di droga e di musica. Lo scrittore sempre freddo e in parte distaccato porterà i tre compagni ad odiarsi tra di loro, in un gioco fine a se stesso.
    Come mostra il trailer lo svolgersi del film è "particolare", anche nel lavoro del regista, interi minuti di scene che si vedono al contrario, inquadrature capovolte di 180 gradi e altro. La musica nel film è molta e con una colonna sonora decisamente azzeccata e molto bella.

    Credo sia un film che o ti piace molto o ti schifa, non credo si possa dire "carino". A me è piaciuto molto. Perchè mi è piaciuto? Non ve lo so dire, non l'ho ancora ben capito del tutto, ma m'ha tenuto attaccato allo schermo per tutta la sua durata.

    Il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=USA2E06eLj4


    Se altri lo hanno visto migliorino pure questa recensione abbastanza bruttina.


    Ah le stelline: ****

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Intanto hai scritto una bella recensione, complimenti

    Secondo: non l'ho visto, ma i pochi che mi risulta l'abbiano visto l'hanno giudicato tutti bene.

    Terzo ( parere personale) : i trailer mandali affanculo. Fatti sempre un'idea tua sul film, non su quello che cercano di "venderti"... ;-)
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    a me i trailer piacciono..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da Ma, te, oh.
    a me i trailer piacciono..

    ...presto,... l'ignore list...









    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5


    dai è un rito a ogni film che vai a vedere


    e l'occasione per risentire la colonna sonora di Requiem for a Dream

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da wsim
    ...presto,... l'ignore list...

    ora ti ritroverai 3 cloni che a distanza di mesi ti rinfaccieranno questa cosa scrivendo come se l'avessi scritta riferita a loro

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Originariamente inviato da wsim
    Intanto hai scritto una bella recensione, complimenti

    Secondo: non l'ho visto, ma i pochi che mi risulta l'abbiano visto l'hanno giudicato tutti bene.

    Terzo ( parere personale) : i trailer mandali affanculo. Fatti sempre un'idea tua sul film, non su quello che cercano di "venderti"... ;-)
    grazie mille... ma prova a guardarlo e t'accorgerai che farne una recensione è difficile data la "stranezza" del film, molto "fuori dagli schemi"... dovendone dar un genere lo definirei "drammatico" ma non basta di sicuro per definirlo.

    il trailer l'ho messo perchè c'è un pezzo di una sequenza che viene mostrata all'indietro e le inquadrature sottosopra che nominavo... e per aiutare la mia recensione


    Commenti da chi l'ha visto?

    Il regista è un certo Koen Mortier. Io non so di registi, è uno bravo? Fa sempre film così insoliti?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da fred84
    ora ti ritroverai 3 cloni che a distanza di mesi ...
    Mi sa di no


    Comunque Ma,te,oh... sono opinioni...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    Anche io odio i trailer. odio le anticipazioni.

    Mi da sui nervi sapere una scena, prima della sua reale collocazione temporale.

    vedere un fotogramma di metà film, mi urta in modo inimmaginabile, rovinandmi il film.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  10. #10
    Voglio andarlo a vedere, mi ispira molto.

    I trailer mi sono indifferenti, anche se ultimamente ho notato che sono troppo invadenti, svelano semplicemente troppo. Quando poi vedi il film, ti sembra che di vedere un trailer allungato, più che un'opera a sè stante.
    Awaken my child, and embrace the glory that is your birthright...

    Tubi (cit.)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.