Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

controllare la sicurezza di un sito

Ciao
    espongo il problema:
    ho un sito (web.tiscali.it/giochieducativi ) dove pubblico giochi per bambini speciali e questo sito è piuttosto apprezzato nei siti dedicati, tanto che ricevo richieste di iserire un collegamento verso altri siti che si occupano, a vario titolo, di bambini.
    Questa è una buona cosa. Più si è, meglio è.
    Prima di farlo, ovviamente, controllo che in questi siti non ci siano contenuti "solo per adulti"
    Ebbene, uno di questi siti (www.contacabole.it ) non riesco a controllarlo.
    L'ho scaricatoi, ma le storie che racconta, non sono nel sito. Vengono richiamate da qualche altra parte e non riesco a capire da dove.
    E' possibile che sia tutto in regola e che l'autore sia solo possessivo nei riguardi del suo lavoro, ma io devo essere sicuro.
    Voi che ne siete in grado, potreste controllarlo per me?
    Non voglio conoscere i suoi segreti. Mi basta sapere che è un sito sicuro.
    Grazie
    rudyF

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    sinceramente non mi è per niente chiaro cosa tu voglia sapere...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    vorrei solo sapere se è un sito senza materiale per soli adulti.

scusami sai... mi limito a sfogliarlo (mi sono pure registrato)... come puoi pensare che contenga materiale per adulti??? contiene solo storie per bambini...

Non capisco la tua frase "le storie che racconta, non sono nel sito". Che significa??
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    E' un sito che racconta storie per bambini.
    Ho scaricato il sito intero ma le storie non sono lì.
    Da dove arrivano???
    Da quale sito???
    Da un sito sicuro???

Utente di HTML.it
    La richiesta mi sembra di semplice interpretazione :master: e mi dispiace di non poter essere utile
    Trovo assolutamente corretto inserire nel proprio sito il collegamento ad un altro solo dopo essersi accertati che si tratti di un "luogo sicuro"
    E' un sito per bambini quindi ...

Ho capito ora cosa intendi.
    Non tutti i siti possono essere scaricati perchè molti contengono uno "stato" lato server che non è possibile replicare lato client.
    In quel sito le storie sono in un database e vengono prelevate da codice lato server in ASP.
    Nel caso in esame le storie vengono sfogliate pagina per pagina ma non esiste un url che identifichi la pagina X di una particolare storia. Quando si preme su "continua" viene aggiornato sul server un contatore di pagina relativo a quell'utente e viene spedito il relativo spezzone di storia. Il fatto che questo contatore sia sul server e non visibile all'utente rende il sito non scaricabile.

Ma il fatto che un sito sia non scaricabile non significa certo che non sia "sicuro"...
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Ehm...

mai sei rudyF o Beba72?

Su questo forum non è consentito avere più di un account. Nel caso fossero entrambi tuoi ti esorto a sceglierne uno e a comunicarmi quale vuoi che sia disabilitato.

Grazie.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Utente di HTML.it
    Abbiamo fatto due registrazioni pochè mio padre si occupa di questo ed io di tutt' altro inoltre naviga da casa mia e qui si svela il mistero

Se ho contravvenuto alle regole del forum mi scuso
    puoi eliminare la mia iscrizione
    beba

Originariamente inviato da Beba72
    Abbiamo fatto due registrazioni pochè mio padre si occupa di questo ed io di tutt' altro inoltre naviga da casa mia e qui si svela il mistero

Se ho contravvenuto alle regole del forum mi scuso
    puoi eliminare la mia iscrizione
    beba
    Se corrispondono a due persone diverse non c'è problema.
    Spero di esserti stato utile.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio