Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: riduzioni immagini

riduzioni immagini

Ciao a tutti ho un piccolo problemino: in un filmato flash carico diverse foto per realizzare una gallery fotografica, le quali sono di formato diverse (per capirci orizzontali e verticali) le stesse però dovrei caricarle in un anteprima in un formato più piccolo; fin qui tutto va bene il problema sorge quando poi andando a sostituire le foto nella cartella contenitore, se le foto non rispecchiano più le stesse caratteristice delle precedenti (orizzontale per orizzontale e verticale per verticale) si visualizzano sformate.

Per intnderci una foto 800x600 la riduco con _xscale e y_scale ma se una foto 600x800 la riduco con gli stessi parametri viene sformata.

Sperando di essere stato chiaro aspetto un vostro Aiuto!!!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Se utilizzi xscale e yscale per diminuire la foto, dovrebbe diminuire comunque in proporzione.
    Posta la parte di codice incriminata, in modo da far comprendere meglio la situazione-

_root.containerMC.loadPic("cartella1/01.jpg");
    _root.containerMg._xscale=8;
    _root.containerMg._yscale=14;

ah ok, capisco
    mi pare di capire che usi questi coefficienti per raggiungere una dimensione effettiva, perchè non usi direttamente _width e _height ?

Provo a risponderti in linea teorica perche, normalmente, io interfaccio flash con php per situazioni di sto genere...comunque.
    teoricamente potresti caricare l'immagine, misurare la larghezza e l'altezza di quest'ultima e mettere sti due valori in due variabili. se larghezza>altezza la foto è orizzontale e quindi imposti una misura di riduzione...viceversa l'immagine sarà verticale e imposti un'altra misura
    non esistono che molteplici parvenze e contraddittorie sembianze della stessa apparenza

ciao scusa ma sono stato impegnato fuori casa per qualche giorno mi potresti fare un'esempio pratico grazie.

Scusate l'insistenza, ma se è come penso io, allora basta usare direttamente _width e _height con dimensioni fisse (ovviamente gliele puoi dare solo dopo aver caricato l'immagine con un preload).

Permessi di invio