Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

spam con miei indirizzi come mittente

in passato mi era già successo di ricevere mail che avevano come mittente lo stesso indirizzo del destinatario. come se me le fossi mandate da solo... in tutte le passate occasioni non era colpa mia ma era un worm beccato da persone che mi avevano nella loro rubrica. ma oggi è una pioggia di mail che mi arrivano tutte con indirizzi miei... ho fatto un primo controllo con hijackthis e tuttosembrerebbe essere a posto...

non sono stato in nessun sito particolare...
    né ho aperto o installato files eseguibili (né tanto meno con estensione fittizia)

ok, mantenendo la calma (non è che sia tanto agitato... mi preoccupa solo il fatto che stiano circolando i miei indirizzi come mittente!)... cosa mi consigliate di fare?

nod32 non ha rilevato alcunché.
    ora sto provando con search&destroy (avevo già provato ma ho riaggiornato)
    sono anche dietro ad un router (zyxel)

Utente di HTML.it
    Ciao,
    anch'io ho lo stesso problema

intanto ribadisco che spybot search&destroy non mi ha trovato nulla.
    avevo però alcuni malware (trojan vundo...li ho cancellati e non ricordo) nella quarantena di nod32 che ho cancellato dopo aver fatto una scansione a fondo con Malwarebyte's Anti-Malware...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    il mittente di una email è quanto di più inattendibile esista sul web ed è falsificabile molto facilmente. E' abitudine di molti malware usare come mittente e destinatario lo stesso indirizzo. Non ci vedo quindi nulla di particolarmente strano. Una macchina infetta sta inviado malware/spam usando un mittente uguale al destinatario.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Grazie
    quindi posso stare tranquillo?

grazie per la risposta Habanero...
    dunque, si, questa cosa la immaginavo... la cosa strana è che da un momento all'altro hanno iniziato a pivoere letteralmente mail di questo tipo. perché è strana... ti spiego...
    faccio il webmaster per diverse persone...
    Tutto ad un tratto ho iniziato a ricevere mail del tipo webmaster@sito1.it webmaster@sito2.it webmaster@sito3.it etc etc... e questi tre utenti tra loro non si conoscono proprio. Fai conto che le mail sono 5 o 6 in tutto...
    Che poi io sia incolpevole in effetti lo si capisce sia dal fatto che tra questi mittenti (o meglio tra questi destinatari, gli unici che sono reali) ci sono anche degli alias che ovviamente non ho mai impostato come mittenti nel client (thunderbird) sia dal fatto che sono partite ad orari in cui non ero connesso... anche se magari in questo caso potrebbe starci anche il diverso fuso per quanto ne so...
    non riesco a venirne a capo. spero sono che il mio indirizzo arrivi (come sembrerebbe) solo a me... mi seccherebbe passare per spammer

Utente di HTML.it
    Io penso di aver capito la causa:
    ho letto la posta elettronica da un internet center in INDIA e sicuramente quel PC sarà stato infetto!!!

Se qualche spammer di [censura] ha fatto un invio massiccio di junk mail in giro per il mondo dopo aver raccolto un vasto database di e-mail con uno spider e/o sfruttando qualche malware che ha permesso di raccogliere indirizzi dalle rubriche di migliaia di fessacchiotti che non prendono la minima precauzione può essere che varie tue e-mail appartenenti a siti indipendenti tra di loro siano state usate contemporaneamente.
    Tu dici di non aver mai configurato quelle e-mail su un tuo client ma nessuna di quelle e-mail è pubblicata da qualche parte? Io mi preoccuperei solo se su messaggi spam apparisse un mio indirizzo esistente ma mai pubblicato da nessuna parte e mai controllato da un PC non verificato (tipo in India...).

uno di loro sicuramente non l'ho mai pubblicato...
    gli altri si... con qualche script che figurarsi proteggerà giusto da qualche vecchio spambot...
    ovviamente avevo pregato i clienti di farmi evitare questa cosa...

Bisognerebbe indagare sull'indirizzo non pubblicato: l'hai usato per scrivere a qualcuno che può essersi preso un malware? Come lo usi?

Permessi di invio