Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    [Sicurezza] scansione di un documento di identità via mail

    Capisco che la situazione è abbastanza delicata...

    Insomma, devo recuperare la password per modificare un sito che feci anni fa. Password dimenticata. Ho provato a fare il reset automatico della password, ma la pass generata è stata mandata a un indirizzo di virgilio che è stato cancellato. Quindi ora non c'è + speranza che mi ricordi la password. Non è possibile ricreare lo stesso indirizzo perché virgilio non esiste più...

    l'host offre la possibilità di procedere a un reset manuale della password, ma chiede una scansione di un mio documento di identità da mandare all'indirizzo mail dell'host.

    Quindi mi chiedevo, è il caso che mando questo documento di identità? o conoscete altri modi? (se ci fosse un modo per chiudere il sito mi andrebbe pure bene. Ma sono 5 anni che nessuno entra a modificare il sito, e il sito ancora non è stato cancellato. Quindi dubito che che esso venga eliminato per qualche meccanismo automatico.)

    risp grazie
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  2. #2
    A parte che non vedo il pericolo, dato che mandi via la copia e non l'originale (pensa alle asusnzioni di lavoro che si fanno la fotocopia), ma se no paghi più il dominio non dovrebbe cancellarsi automaticamente? :master:
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da rrobalzi
    A parte che non vedo il pericolo, dato che mandi via la copia e non l'originale (pensa alle asusnzioni di lavoro che si fanno la fotocopia),
    Non ci avevo pensato. Hai ragione. In effetti, anche per avere una nuova scheda del telefonino mi vogliono il documento.

    ma se no paghi più il dominio non dovrebbe cancellarsi automaticamente? :master:
    La cosa bella è che è gratuito
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    151
    Doppio

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    151
    Originariamente inviato da WeirdOmen
    Poi se vuoi stare sul sicuro, scannerizza in scala di grigio. Come prova di identitá fa lo stesso e non possono farne una copia identica.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    151
    ARRGGH toglietemi la tastiera dalle mani

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.