scusate per il vago titolo ma non mi veniva niente di meglio di esplicativo ^^'
Volevo creare qualcosa del tipo un gioco di pari e dispari tra due utenti.
Allora gli utenti loggano tramite username e psw, e poi inseriscono un numero e il nome dell'utente che vogliono sfidare, quindi lo mandano in submit che genera una query di insert nel db.
E fino a qui saprei farlo.
Il problema è che vorrei inserire una specie di countdown, e se lo sfidato non risponde col suo numero, entro il tempo debito, ha perso.
Pensavo di fare una tabella mysql dove inserire il nome utente sfidante e sfidato, i numeri selezionati dai 2 giocatori, un campo dove inserire il nome del vincitore ed infine un campo tempo dove inserire l'ora in cui la sfida terminerà.
La parte (penso difficile) sarebbe impostare qualcosa sul lato server che controlli il campo dell'ora di fine delle sfide, e quindi calcoli l'esito e il giocatore vincente (calcolato solo alla fine del countdown).
Avete consigli su come realizzare questa parte? magari qualche guida online da consigliare, anche in inglese magari...
Volevo aggiungere questa funzione ad un piccolo forum che ho creato, quindi un minimo di esperienza ce l'ho, anke se non so agire sul lato server, con l'idea ti trasformarlo pian piano i un browser game.

Rispondi quotando
) come avrei dovuto impostarlo?