Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Aiuto semplice

Ciao a tutti
    Sono nuovo del forum e non ho grandi conoscenze di linguaggi, anzi proprio zero.

Devo chiedervi un aiuto.

Avrei la necessità di mandare delle mail che contengano solamente un link che, all'apertura della mail, apra un'immagine che sta su un sito esterno

Le mail dovranno essere completamente vuote e devono avere solo un link che punta a un indirizzo tipo http://www.miosito.it/immagine1.jpg

Quando avrò la necessità di mandare mail diverse cambierò solo l'immagine e il puntamento.
    Con questo sistema le mail dovrebbero essere davvero di pochi Kb indipendentemente dalla immagine.... giusto ?

Chi mi può aiutare o dare utili consigli ?

Grazie
    max.r

Re: Aiuto semplice

Originariamente inviato da max.r1971
    Ciao a tutti
    Sono nuovo del forum e non ho grandi conoscenze di linguaggi, anzi proprio zero.

Devo chiedervi un aiuto.

Avrei la necessità di mandare delle mail che contengano solamente un link che, all'apertura della mail, apra un'immagine che sta su un sito esterno

Le mail dovranno essere completamente vuote e devono avere solo un link che punta a un indirizzo tipo http://www.miosito.it/immagine1.jpg

Quando avrò la necessità di mandare mail diverse cambierò solo l'immagine e il puntamento.
    Con questo sistema le mail dovrebbero essere davvero di pochi Kb indipendentemente dalla immagine.... giusto ?

Chi mi può aiutare o dare utili consigli ?

Grazie
    max.r

solo in html no si puo fare, devi usare un linguagio lato server (asp, php e simili), e nn mi ricordo de c'è bisogno anche di un pizzico di jscript...

Utente bannato

Re: Re: Aiuto semplice

Originariamente inviato da graffithouse
    solo in html no si puo fare, devi usare un linguagio lato server (asp, php e simili), e nn mi ricordo de c'è bisogno anche di un pizzico di jscript...
    Non credo proprio che con una meil si possa fare un reindirizzamento, sarebbe alquanto pericoloso se usato da male intenzionati

Queste mail devi spedirle da un computer (Outlook, Thunderbird) oppure da un sito web?

Ti consiglio di visionare il regolamento del forum prima di scrivere altri messaggi
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=310046
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Grazie per il consiglio.

Le devo semplicemente spedire da un computer.
    Il problema è che ne devo spedire circa 1000 per volta (mio database clienti) e se non faccio così, cioè il collegamento a una immagine su un link esterno, la mail diventa pesante e per spedire 1000 mail il server si blocca per almeno 5 ore...

In pratica avrei la necessità di avere un "template vuoto" che punta un'immagine JPG su un nostro sito. L'immagine viene creata ad-hoc per ogni l'invio... in questo modo la mail peserebbe solo qualche kb e il server ne spedirebbe un migliaio in pochissimo tempo.

Utente bannato
    Grazie per il consiglio.

Le devo semplicemente spedire da un computer.
    Il problema è che ne devo spedire circa 1000 per volta (mio database clienti) e se non faccio così, cioè il collegamento a una immagine su un link esterno, la mail diventa pesante e per spedire 1000 mail il server si blocca per almeno 5 ore...

In pratica avrei la necessità di avere un "template vuoto" che punta un'immagine JPG su un nostro sito. L'immagine viene creata ad-hoc per ogni l'invio... in questo modo la mail peserebbe solo qualche kb e il server ne spedirebbe un migliaio in pochissimo tempo.
    Come ti ho detto se l'e-mail deve indirizzare l'utente a un sito non mi sembra ne possibile ne bello anche perchè l'utente deve essere libero di decidere se visitare il sito o no!

Se invece vuoi che ci sia un link che l'utente è libero di cliccare o no, per questo non c'è problema si fa in un attimo

Gufo, grazie per la risposta.

In pratica vorrei inviare delle promozioni e informazioni ai miei clienti, quindi inviare una mail molto "snella" che contanga solo un puntamento ad una immagine (che precendemente avrò messo in un certo posto sul mio sito raggiungibile dal web)

Quando il cliente riceve la mail e la apre, il programma va a prendere l'immagine.
    La mail così è molto leggera(1-3 kb) . Se invece incollo l'immagine e la mando direttamente sulla mail rischio di "appesantirla" (diverse centinaia di Kb quando va bene)

Ricevo mail ogni giorno fatte così ma non so come farle anche per il mio uso....
    Io utilizzo Outlook che però non fa il download automatico delle immagini, ma basta un click destro e vengono scaricate.

Utente bannato
    Gufo, grazie per la risposta.

In pratica vorrei inviare delle promozioni e informazioni ai miei clienti, quindi inviare una mail molto "snella" che contanga solo un puntamento ad una immagine (che precendemente avrò messo in un certo posto sul mio sito raggiungibile dal web)

Quando il cliente riceve la mail e la apre, il programma va a prendere l'immagine.
    La mail così è molto leggera(1-3 kb) . Se invece incollo l'immagine e la mando direttamente sulla mail rischio di "appesantirla" (diverse centinaia di Kb quando va bene)

Ricevo mail ogni giorno fatte così ma non so come farle anche per il mio uso....
    Io utilizzo Outlook che però non fa il download automatico delle immagini, ma basta un click destro e vengono scaricate.
    Basta fare una leggerissima pagina html con il tuo link e l'immagine!!

Re: Re: Re: Aiuto semplice

Originariamente inviato da Gufo
    Non credo proprio che con una meil si possa fare un reindirizzamento, sarebbe alquanto pericoloso se usato da male intenzionati

ho detto qualcosa di errato?

se si me lo ditre perfavore?

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Aiuto semplice

Originariamente inviato da graffithouse
    ho detto qualcosa di errato?

se si me lo ditre perfavore?
    Io avevo capito che lui volesse fare un'email con un reidirizzamento automatico, in modo che quando l'utente riceveva l'e-mail veniva reindirizzato ad un sito senza che l'utente desse il suo consenso e allora ho detto che non si poteva fare e oltre tutto sarebbe anche una cosa pericolosa per l'utente se tale pratica fosse stata utilizzata da qualc'uno con secondi fini, ma lui non voleva questo e per quello che vuole fare è sufficiente una semplicissima pagina in HTML senza bisogno di linguaggio lato server

Permessi di invio