Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Creare pagina 404 su sito agriturismo

Salve, qualcuno mi potrebbe dare una mano a creare una pagina 404 come indicato da google? Non saprei davvero come fare. Google dice di assicurarsi che i motori di ricerca non prendano in considerazione quella pagina (credo intenda tramite il roboot.txt). Ma alla fine io cosa dovrei fare precisamente? Creo semplici pagine html con link simili ai miei ma che si differenziano di una lettera giusto?? Poi aggiungo il codice google che si trova sull'account personale (anche se non ho capito bene perchè)? O c'è un'altro modo per fare queste pagine 404 nel mio sito??
    Grazie e ciao

Come indica Google di creare questa pagina??? (link)
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

In realtà da semplicemente linee guida, ma non posso darti il link perchè lo dice sugli account personali sotto la voce "Strumenti per i webmaster----strumenti---Ottimizza le pagine 404"
    dice comunque questo...nel mio account
    Ottimizza le pagine 404 (Sperimentale)
    Ottimizza le pagine 404
    www.agriturismocentopino.it agriturismocentopino.it

Quando un utente fa clic su un collegamento a una pagina che non è più disponibile sul tuo sito, il tuo server restituisce un errore 404 (Pagina non trovata). Poiché i messaggi generici possono essere frustranti per l'utente, ti consigliamo di creare una pagina 404 personalizzata che fornisca all'utente informazioni più utili sul tuo sito. Leggi le norme per la creazione di una pagina 404 personalizzata utile.

Inoltre, puoi aggiungere il widget 404 alla tua pagina 404 personalizzata. Il widget 404 fornisce automaticamente agli utenti utili suggerimenti, anziché messaggi di errore.

Aggiunge una casella di ricerca per il tuo sito con suggerimenti di ricerca appropriati.
    Prova a fornire alternative a URL non corretti.
    Questo rende più facile per gli utenti trovare le informazioni di cui hanno bisogno (e rende meno probabile che abbandonino il tuo sito e vadano altrove.)
    Qualche dritta? Grazie

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    google c'entra nulla.

è una cosa che devi gestire dal server:
    ma devi averne la gestione.
    chiedi al tuo provider se sei autorizzato a pesonalizzare gli errori 404

pagina 404 su sito di agriturismo in Toscana

Ciao,
    google c'entra nulla.
    Bhe su questo non sono molto daccordo visto che google oltre a dare linee guida chiede di inserire un suo codice nell tue pagine 404. (in aggiunta al normale codice)

chiedi al tuo provider se sei autorizzato a pesonalizzare gli errori 404
    Ok grazie, provo a fare quasta domanda ad aruba (credevo fosse possibile su tutti i provider).
    Anche se in effetti una volta compreso che posso farlo devo trova il modo in cui realizzare queste pagine 404. E soprattutto i nomi che devono avere queste pagine.
    Ciaoo

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    primo risultato su google con "aruba 404"

http://assistenza.aruba.it/kb/idx/42...n-trovata.html
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

bhe grazie fcaldera

infatti dopo mi ero messo alla ricerca e lo avevo trovato, solo che avendo hosting windows non so bene come effettuare il passaggio e cosa comporti per i motori di ricerca passare da windows a linux.
    Ciaoo

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da leone84
    non so bene come effettuare il passaggio e cosa comporti per i motori di ricerca passare da windows a linux.
    Ciaoo
    1) con aruba il passaggio si effettua attivando un hosting windows+linux
    2) ai motori di ricerca non cambia nulla.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Agriturismo Toscana problemi

ok Grazie

-htaccess

Secondo me è molto più semplice farlo con il .htaccess

Permessi di invio