Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    [GTK] reindirizzare stdout

    Salve, c'è un metodo (non troppo complesso) per renidirizzare stdout su un widget gtk?
    grazie

  2. #2

  3. #3
    cioè? reindirizzo stdout su una pipe e poi continuo a vedere se ci sono cose nuove le faccio vedere nella textbox? ma devo usare i thread?

    da quello che so la pipe funziona tra thread diversi... giusto?

  4. #4
    Originariamente inviato da Infernal
    cioè? reindirizzo stdout su una pipe e poi continuo a vedere se ci sono cose nuove le faccio vedere nella textbox? ma devo usare i thread?
    Dipende da com'è strutturato il tuo programma.
    da quello che so la pipe funziona tra thread diversi... giusto?
    Anche tra processi diversi.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    sisi... il fatto è che io non sto usando thread etc... è tutto in un unico thread.. non c'è un metodo per farlo?
    Non so usare i thread... devo ancora trovare il tempo per mettermi a studiarmeli....

  6. #6
    No scusa, quando avvi un programma crei un nuovo processo spero
    Fai il cosiddetto spawning, cioè fork + exec.
    Bene, se è così apri una bella pipe tra padre e figlio, leggi il contenuto e lo setti nella textbox.

  7. #7
    in realtà no... non forko mai.... cioè.. uso il processo padre per fare tutto... ma perchè dovrei forkare? (questo non è un problema.. so come funziona)

  8. #8
    Perchè la exec prende il controllo del processo corrente, ha accesso alla memoria del processo di cui prende il controllo.

  9. #9
    si ok... ma che vantaggio ne traggo? cioè... alla fine mi ritrovo col processo figlio sostituito col mio porgramma, e col padre che non fa niente....

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.