Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    0

    Normative e siti stranieri

    Non sapendo dove postare questo quesito lo inserisco in questa sezione, adesso venendo al dunque volevo sapere quali leggi si applicano ad un sito di shopping on-line che fa riferimento ad un negozio con sede fisica e giuridica a San Marino ma residente su server italiani, e con dominio .com, si applicano le leggi italiane o sanmarinesi?

    Quale organismo e quali sono i riferimenti normativi che stabiliscono i criteri per stabilire quali leggi applicare?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    io so solo che la locazione del server non ha nessun valore in termini di commercio elettronico

    spero di non sbagliarmi

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    0
    Capisco, ma adesso non so la differenza della normativa che regola lo shopping on-line e le scommesse on-line,ma ad esempio bwin (così come altri operatori) ha dovuto realizzare un sito appositamente (bwin.it è diverso da bwin.com) per rispettare le leggi italiane, quindi mi chiedevo se dovessero adeguarsi anche gli shop on-line dovessero adeguarsi alla normativa italiana

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    comprando dalla germani mi adeguo alle leggi tedesche, al massimo posso beccarmi l'iva alla dogana italiana, penso vada così anche per san marino

  5. #5
    Originariamente inviato da Ranma2
    comprando dalla germani mi adeguo alle leggi tedesche, al massimo posso beccarmi l'iva alla dogana italiana, penso vada così anche per san marino
    mi sembra di ricordare che se compri dalla germania non ci sono ne tasse doganali ne iva alla dogana italiana da pagare in quanto è un paese dell'unione europea
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Ranma2
    comprando dalla germani mi adeguo alle leggi tedesche, al massimo posso beccarmi l'iva alla dogana italiana, penso vada così anche per san marino
    Si ma "comprare dalla germania" cosa significa?

    acquistare da un sito su server tedeschi

    acquistare da società con sede legale in germania

    acquistare merce sita in germania

    la legge come definisce "acquistare dalla germania" (o da qualunqe altro paese estero)?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.