Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613

    La crisi dei mondi virtuali: era ora

    Leggevo oggi sui giornali che Google abbandona il suo esperimento di mondo virtuale, anche second life è in rcessione, la Reuter non aggiorna più la sua redazione virtuale e l'interesse va spegnendosi.

    Forse è uno degli effetti positivi della crisi: la gente torna con i piedi per terra.
    Sembra sempre che le persone debbano evadere verso scemenze come i mondi virtuali, tutto fa bordo purchè non si interessino e informino di quel che succede nel mondo reale, che è 1000 volte più interessante.

    L'altro giorno due ragazzi universitari, sopra i 25, discutevano di second life in maniera accanita. Dopo mezzora appuro che non sapevano NULLA, neanche per sentito dire, di alcune importanti novità (reali) in materia di welfare di cui si parla in questi giorni sui giornali e nelle trasmissioni TV, benchè quello sia il loro prossimo futuro.
    Mi sembravano quelli che vanno a fare le vancanze ai caraibi e non hanno mai visto il paesino a 10 Km da casa.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  2. #2

    Re: La crisi dei mondi virtuali: era ora

    Originariamente inviato da agiaco
    Forse è uno degli effetti positivi della crisi: la gente torna con i piedi per terra.
    Sembra sempre che le persone debbano evadere verso scemenze come i mondi virtuali
    Non so come, ma sono sicuro che la vittoria di Luxuria all'isola dei famosi sia strettamente correlata a quanto hai scritto qua sopra.

  3. #3

    Re: Re: La crisi dei mondi virtuali: era ora

    Originariamente inviato da panta1978
    Non so come, ma sono sicuro che la vittoria di Luxuria all'isola dei famosi sia strettamente correlata a quanto hai scritto qua sopra.
    Ti prego, non parlare male dell'unica vittoria della sinistra degli ultimi tempi.

  4. #4
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613

    Re: Re: La crisi dei mondi virtuali: era ora

    Originariamente inviato da panta1978
    Non so come, ma sono sicuro che la vittoria di Luxuria all'isola dei famosi sia strettamente correlata a quanto hai scritto qua sopra.
    In qualche modo i reality sono collegati all'idea di estraniarsi dal reale e non accorgersi di quello che succede intorno, ma almeno sono fatti da persone in carne ed ossa.

    Io l'anno scorso, durante le feste di natale, conobbi a casa di una comuna amica una ragazza che lasciò la compagnia a mezzanotte, perchè ogni notte dall'1 alle 3 aveva preso il solenne impegno di lavorare come barista in un bar di second life.
    Penso di essere rimasto a bocca aperta fino al giorno dopo.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  5. #5

    Re: La crisi dei mondi virtuali: era ora

    Originariamente inviato da agiaco


    L'altro giorno due ragazzi universitari, sopra i 25, discutevano di second life in maniera accanita.
    con tutto che second life mi sta sui maroni, non credo che il problema sia che parlavano di SL

  6. #6
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613

    Re: Re: La crisi dei mondi virtuali: era ora

    Originariamente inviato da fulgeenia
    con tutto che second life mi sta sui maroni, non credo che il problema sia che parlavano di SL
    No, era un esempio: ignoravano cose importanti che li interessavano in prima persona, ma sulle cose false del mondo virtuale erano ferratissimi.

    E' un paradosso.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  7. #7

    Re: Re: Re: La crisi dei mondi virtuali: era ora

    Originariamente inviato da agiaco
    No, era un esempio: ignoravano cose importanti che li interessavano in prima persona, ma sulle cose false del mondo virtuale erano ferratissimi.

    E' un paradosso.
    eh, le ignorano perchè credono che certe cose proprio non interessino la loro persona.
    un po' come quelli che dicono che non votano perchè la politica non gli interessa, senza pensare che la loro esistenza comunque è in gioco.

    mah.

  8. #8
    pensa che ci sono dei deficienti che si alzano alle 4 del mattino per mandare via la flotta prima di averla piallata




  9. #9
    io farei i dovuti distinguo su "MONDI VIRTUALI"
    perchè anche questo è un mondo virtuale

    quindi vorrei sapere il buon vecchio agiaco come considera questo mondo!
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    veramente l'unico mondo virtuale in crisi è quello di second life, che per altro faceva schifo ai porci.
    Perchè i mondi virtuali fantastici e a pagamento sono ancora li belli e vegeti e non sono mai stati così floridi. Ma forse sono più giochi che seconde vite.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.