Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

probelma con internet explorer eccessiva occupazione delle risorse

ciao
    ho appena reinstallato windows xp home service pack 2
    sul mio pentioum 4 2,7 Ghz
    1,128 Gb di ram
    efunziona tutto bene tranne 2 problemi:
    usandodo internet explorer e aprendo bnuovi link con "apri in un altra finestra"
    aumentando il numero di finestre crescono esponenzialmente le risorse di cpu e ram che I E occupa, sfortunatamente man mano che chiudo le finestre le risorse non vengono liberate fino a che non posso piu aprire finestre e quindi sono costretto a killare il proccesso
    problema di IE ?ViruS?qualche idea?
    purtroppo ora non ricordo che versione dui ie ho secondo voi dovrei reinstallarlo?
    grazie ciao

Provo a buttarla la'... non potresti fare una prova con firefox come browser?

E' abbastanza normale che più finestre occupino più risorse rispetto a più schede: non a caso Mozilla c'è arrivato prima di Microsoft ad introdurre la navigazione a schede...

Ti suggerisco di disattivare/disinstallare eventuali toolbar ausiliarie presenti su I.E. e riprovare.

provero a controllare se ho dei toolbar installati ma non credo,
    si lo sapevo che piu finestre occupano piu risorse ma mi aspetto che chiudendo le finestre le risorse vengano rilasciate

provero con firefox ma questo non risolve il mio problema:
    a lavoro e sul portatile questo problema non si presenta quindi o è un discorso di versione/configurazione di internet explorer o è un virus

Più che virus, penserei ad un malware: se vuoi scansionare ti consiglio Malwarebytes.

Sarebbe interessante anche vedere che dice il log di HiJackThis quando avviene in rallentamento.

Poi non è affatto detto che chiudendo le finestre le risorse si liberano sempre: un processo può essere chiuso in termini di "icona" o "finestra", ma se è ancora "In esecuzione" o "Non risponde", le risorse le occupa ancora eccome!

grazie provero a far girare il sw da te indicatomi e vi faro sapere
    grazie a tutti
    ciao

Permessi di invio