Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

L'implosione del mio pc

Salve a tutti, ho un problema e spero che mi possiate aiutare prima che distrugga il mio pc XD

Allora, ultimamente il mio portatile è in declino: Una delle prime cose è che non esegue più i suoni di quando abbasso o alzo il volume, e non visualizza la sua solita finestrella che mi avvisa che la wireless è accesa/spenta... ma questo più di tanto non mi preoccupava.
    Ultimamente invece ha cominciato la vera rottura... Ora per esempio non apre più le penne usb automaticamente come faceva prima, non apre neppure la finestra della rimozione sicura col tasto destro... Cioè, mi visualizza l'opzione ma cliccandoci sopra carica timidamente e poi non fa nulla -.- Questo ha cominciato a farlo ieri, visualizzando messaggi di errore riguardo la run32dll, ogni volta che inserivo la mia penna e cercava di farla partire in automatico.
    Inoltre io ho una chiavetta internet alice, ma sempre ieri quando cerco di collegarmi rimane fermo sull'autenticazione in corso
    Oggi ha incominciato ad andare pure lentissimo, portandomi al limite della sopportazione >.>
    Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, ma spero che qualcuno possa comunque aiutarmi

P.s.: Sul portatile ho installato vista, e quella è una probabile fonte di problemi e rotture XD

Cattive nuove... Ora non riesco a disinstallare i programmi, dato che mi avvisa che è "impossibile accedere al servizio windows installer", proponendo il fatto che non sia stato installato correttamente, anche se fino a pochi giorni fa funzionava benissimo >.>

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    non so se e' la sezione giusta... Facciamo solo un controllo e, se e' il caso, spostiamo il thread.

scarica SystemScan
    disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus

carica il rapporto che trovi sul desktop su Savefile e posta il link ottenuto.

nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo). La procedura postata è sicura.
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Ecco qua il report

http://www.savefile.com/files/1906651

Speriamo bene u.u

forse qualcosa c'è....

### C:\autorun.inf
    shellexecute=Recycled\Recycled\ctfmon.exe
    shell\Open(&O)\command=Recycled\Recycled\ctfmon.ex e
    shell=Open(&0)

### D:\autorun.inf
    shellexecute=Recycled\ctfmon.exe
    shell\Open(&0)\command=Recycled\ctfmon.exe
    shell=Open(&0)

Visualizza i file nascosti e le cartelle di sistema:

da risorse del computer clicca su => strumenti => opzioni cartella => visualizza =>

spunta "visualizza cartelle e file nascosti"
    togli la spunta a "nascondi i file protetti di sistema"

apri il notepad => clicca su file => apri => cerca il tuo file e aprilo

vai in D:\ (è una partizione o un'unità esterna infetta?) e crea una nuova cartella , chiamala autorun.inf

fai la stessa cosa in C:\

il file da eliminare si trova in Recycled\ctfmon.exe
    (dovessi usare la funzione cerca, non rimuovere qello in system32\ctfmon.exe)

analizza
    C:\Users\Maurizio\AppData\Local\Temp\sp38834.exe
    oppure
    C:\Users\Maurizio\AppData\Local\Temp\sp38897.exe
    su Virustotal e posta il link ottenuto.

oltre questo, non mi sembra di vedere nulla
    ...

1) apri il notepad => clicca su file => apri => cerca il tuo file e aprilo

A che file ti riferisci?

2)D: è la partizione che vista si fa per il recover

3)In recycled ctfmon non c'è più

4)I file li sto analizzando adesso, fra poco i risultati

scusa, non tenere conto di quella riga..

il file ctfmon non c'è perchè non lo hai trovato o si tratta di una vecchia infezione?
    ...

scusa, non tenere conto di quella riga..
    Non fa niente ^^

il file ctfmon non c'è perchè non lo hai trovato o si tratta di una vecchia infezione?
    No, non l'ho trovato proprio... ma in passato mi sono apparsi messaggi riguardo quel cftmon
    Ed ecco il risultato del controllo:
    -C:\Users\Maurizio\AppData\Local\Temp\sp38897.exe -> http://www.virustotal.com/it/analisi...b5087468a54559

L'altro si blocca a caricarlo sul sito...

Permessi di invio