Ciao a tutti
Spiego subito il mio cruccio: in ufficio ho un dispositivo (in questo caso un ACCESS POINT) di cui conosco il MAC (solo perchè l'ho letto sulla targhetta) ma non conosco assolutamente l'indirizzo IP impostato per poter accedere per la configurazione via WEB (sempre che l'abbia perchè potrebbe essere impostato per cercare il DHCP). Non ho neppure il cavetto RS232 per, magari, collegarmi via console: Insomma a questo dispositivo mi collego con un pc (un Windows 2000 PRO di cui conosco tutto) unicamente mediante CAVO DI RETE CROSS.
DOMANDONE: Come posso fare per sapere l'indirizzo IP di questo illustre sconosciuto? E, se è configurato per cercare il DHCP, come mi ci collego con il mio W2K Pro ?
Una volta conosciuto l'IP riconfigurerò il PC con la classe giusta e potrò cosi accedere via WEB
Grazie a tutti quelli che mi potranno dare una mano...
PS: prima di postare qui ho cercato un po' nella sezione, ma non ho trovato molto: se qualcuno, (soprattutto admin e mod), che conoscesse uno o più thread e mi potesse spostare nella sezione adatta grazie![]()

: Insomma a questo dispositivo mi collego con un pc (un Windows 2000 PRO di cui conosco tutto) unicamente mediante CAVO DI RETE CROSS.
Rispondi quotando
Chiaramente non è un problema, però se c'era un mezzo per evitare