Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 112
  1. #1

    Lista di nozze si' o no?

    il nerd deve andare al primo matrimonio della sua vita [no, non e' il nostro e manco il suo]

    quando gli ho chiesto dove gli sposi avessero fatto la lista di nozze lui e' cascato dal pero perche' non sapeva manco cosa fosse, ed e' rimasto scandalizzato dal fatto che la gente ti inviti aspettandosi automaticamente un regalo in cambio. sostiene che quando si sposera' non fara' alcuna lista, perche' dagli invitati si aspetta esclusivamente il piacere di condividere quel giorno con loro.

    nonostante in via teorica sia perfettamente d'accordo, penso che chiunque venga invitato a una qualsiasi celebrazione/ricorrenza si senta in dovere di portare un regalo, e la mancanza di una lista di nozze gli creerebbe piu' problemi che altro: sarebbe costretto a perdere tempo per scegliere qualcosa e a spendere magari piu' del dovuto per un regalo che potrebbe non venire apprezzato. insomma, mi pare che la lista pari il didietro sia agli sposi che agli invitati.

    e' una settimana che andiamo avanti con sta discussione voi che ne pensate? a parte che non abbiamo una cippa d'altro da fare, intendo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    pigiate.

    e, moralmente mi sento d'accordo col nerd, praticamente mi sento d'accordo con te.
    Cacca!

  3. #3
    per alcuni versi č comoda (sia per gli invitati che per gli sposi), ma francamente la trovo una scelta "asettica"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    La lista di nozze č l'unica cosa utile di un matrimonio.

  5. #5
    Che se non fasi la lista nozze ti ritrovi 3 servizi da caffe, 4 vasi da fiori, due brocche assolutamente inutili etc etc..

    Chiusa la discussione

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781
    Originariamente inviato da ilgiovo
    moralmente mi sento d'accordo col nerd, praticamente mi sento d'accordo con te.
    Ecco.
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

    t'amo senza sapere come, nč quando nč da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nč orgoglio:
    cosė ti amo perchč non so amare altrimenti

  7. #7
    aggiungerei che a questo punto meglio una di quelle "liste nozze" fatte in agenzia di viaggio, soprattutto se ci si sposa dopo una lunga convivenza e non occorre nulla di pratico...

  8. #8
    In teoria la trovo squallida

    Ma nella pratica - soprattutto ora che le coppie si sposano avendo gia' la casa a posto - la trovo comoda.

    Preferisco evitare di far regali non apprezzati, doppi, che mal si abbinano con l'arredamento etc...

    Ultimamente mi capita spesso che i miei amici come lista di nozze chiedano un contributo al viaggio di nozze. Cosa che in pratica si riduce a fare una 'busta'. Vista cosi' e' un po' triste. D'altro canto e' anche bello pensare che una parte del loro viaggio sia dovuta al mio contributo.

    Alla fine e' solo questione di punti di vista

  9. #9
    dimenticavo di dire che ho proposto anche un compromesso, ma non mi sembra convinto:
    facciamo una lista di nozze a favore di una o piu' associazioni di volontariato, cosi' la gente fa il regalo e si lava la coscienza, e a noi non viene nulla

  10. #10
    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    aggiungerei che a questo punto meglio una di quelle "liste nozze" fatte in agenzia di viaggio
    QUESTA E' UN'IDEA ASSOLUTAMENTE FANTASTICA!!!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.