Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    ubuntu, renderlo bello e usabile

    Salve.

    ho dei problemini con ubuntu:
    - ho installato awn, ma il mail notifier di gmail non funziona. ho provato quello classico sulla barra ma mi dice password errata (penso sia per via dei caratteri speciali o della lunghezza).
    - ho provato ad usare gtalk in pidgin ma non va, qualcuno lo usa?
    - dove si imposta il comando per mandare le finestre nel desktop a destra o sinistra?
    grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    per le prime due mi sa che hai qualche problema con la password, come ti dicono tutti i programi...

    uso mail notifier con 2 account gmail e funziona, idem per pidgin...


    l'ultima domanda non l'ho capita... intendi tipo la funzione exposé di osx o giù di li?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    Originariamente inviato da lnessuno
    per le prime due mi sa che hai qualche problema con la password, come ti dicono tutti i programi...

    uso mail notifier con 2 account gmail e funziona, idem per pidgin...
    proverò cambiando password, tu usi il notifier standard? o quello di awn? nella password usi caratteri strani cioè non lettere e numeri?


    Originariamente inviato da lnessuno

    l'ultima domanda non l'ho capita... intendi tipo la funzione exposé di osx o giù di li?
    ma c'è il comando (credo sia compiz, ma penso lo faccia anche linux senza) che con ctrl+alt+left o right ti muovi fra i desktop. ora, vorrei che con un altro comando, la finestra attiva mi venisse spostata nel desktop di destra o sinistra, spero di essere stato chiaro.
    grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da bako
    proverò cambiando password, tu usi il notifier standard? o quello di awn? nella password usi caratteri strani cioè non lettere e numeri?




    ma c'è il comando (credo sia compiz, ma penso lo faccia anche linux senza) che con ctrl+alt+left o right ti muovi fra i desktop. ora, vorrei che con un altro comando, la finestra attiva mi venisse spostata nel desktop di destra o sinistra, spero di essere stato chiaro.
    grazie
    no uso solo lettere (maiuscole e minuscole) e numeri... sorry. uso il notifier standard, awn non la uso più... ho usato per un po' cairo-dock che trovo più carina (seppur meno "solida", secondo me), ma poi son tornato alle solite barrette...

    credo di aver capito cosa intendi, ora non ho linux sottomano ( ) e non so se si possa cambiare, ma puoi spostarle con il mouse (tasto dx sul titolo, manda a desktop n...), io faccio sempre così

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da bako
    vorrei che con un altro comando, la finestra attiva mi venisse spostata nel desktop di destra o sinistra, spero di essere stato chiaro.
    grazie
    se non ricordo male, su xfce e/o su gnome, utilizzavo questo:
    [ctrl]-[shift]-[alt]-[right]
    [ctrl]-[shift]-[alt]-[left]
    per spostare la finestra attiva...

    ciao
    slack? smack!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    2 more questions:

    1) qualcuno ha uno script bash per settare i proxy? perchè il tool di gnome nn sempre funziona bene.
    vorrei qualcosa del tipo: settaproxy casa o settaproxy uni che a seconda del parametro mi setta il proxy.
    2) è possibile settare i layout in maniera differente per le diverse applicazioni? in particolare vorrei che nella shell il layout di tastiera fosse USA (molto più comoda la dislocazione dei tasti) mentre per il resto fosse ITA. qualcuno sa aiutarmi?
    grazie.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    0) sarebbe veramente utile nonche' cortese dire se una soluzione proposta funziona o meno...
    1) network manager rende possibile tutto cio' senza l'uso di script bash
    2) usare il file .bashrc per la shell e le opzioni di gnome per il resto delle applicazioni. Prova, non mi e' mai venuto in mente di cambiare layout se la tastiera e' la stessa ...

    slack? smack!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    Originariamente inviato da cacao74
    0) sarebbe veramente utile nonche' cortese dire se una soluzione proposta funziona o meno...
    1) network manager rende possibile tutto cio' senza l'uso di script bash
    2) usare il file .bashrc per la shell e le opzioni di gnome per il resto delle applicazioni. Prova, non mi e' mai venuto in mente di cambiare layout se la tastiera e' la stessa ...

    0) sì
    1) dovrebbe, ma pur cambiandolo e aprendo la shell, se do il comando mi prende ancora il vecchio proxy
    2) è comodo se devi programmare o usare la shell (si presta meglio il layout US per queste cose)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da bako
    0) sì
    1) dovrebbe, ma pur cambiandolo e aprendo la shell, se do il comando mi prende ancora il vecchio proxy
    2) è comodo se devi programmare o usare la shell (si presta meglio il layout US per queste cose)
    0) non mi e' chiaro quale soluzione proposta qui funzioni
    1) mi sono sbagliato, con network manager non gestisci i proxy. meglio uno script di shell o altre soluzioni
    2) fortunatamente uso una tastiera fisica con layout en_UK e confermo la comodita' di lavorare su unix/linux e programmare

    ciao
    slack? smack!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.