Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803

    firefox lento all'avvio

    per caso c'è un'utility o addon che mi si avvii con l'avvio del pc per velocizzare l'apertura di firefox?
    ..con tutti gli addon caricati ci mette tipo 5 sec
    per capirci vorrei una cosa tipo adobe reader "quick start" (non ricordo se si chiamasse così o no)

  2. #2
    Veramente è il contrario: più componenti aggiungi a Firefox, più rallenta il suo avvio...

    Se poi vuoi un browser veloce a caricarsi ma colabrodo nella protezione da siti pericolosi, c'è sempre Interner Explorer ad un clic dal tuo mouse.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da Gas75
    Veramente è il contrario: più componenti aggiungi a Firefox, più rallenta il suo avvio...

    Se poi vuoi un browser veloce a caricarsi ma colabrodo nella protezione da siti pericolosi, c'è sempre Interner Explorer ad un clic dal tuo mouse.
    infatti è quello che ho detto
    è lento all'avvio perchè ho almeno 5-6 addon di sviluppo..
    dunque un "Firefox quick start" in esecuzione in background non l'hanno intenventato?

  4. #4
    Scusa ma non capisco cosa intendi per quick-start... Un programma che ti carica in memoria il browser all'avvio del sistema, e poi te lo lancia appena lo apri?
    Ammesso che esista, questo ovviamente appesantisce l'onere di caricamento del sistema quando lo avvii, e tiene occupata memoria...

    E poi, se proprio intendi questo, hai provato a mettere un link a Firefox nella cartella Esecuzione automatica?

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da Gas75
    Scusa ma non capisco cosa intendi per quick-start... Un programma che ti carica in memoria il browser all'avvio del sistema, e poi te lo lancia appena lo apri?
    Ammesso che esista, questo ovviamente appesantisce l'onere di caricamento del sistema quando lo avvii, e tiene occupata memoria...

    E poi, se proprio intendi questo, hai provato a mettere un link a Firefox nella cartella Esecuzione automatica?
    si,una cosa del genere intendo per "quickstart".
    diciamo un processo parallelo a firefox che mi carichi in memoria la maggior parte delle pagine (in senso di paginazione, non di pagine web) di firefox.
    Proprio come succedeva tempo fa con Adobe Reader.

  6. #6
    Okay forse te l'ho trovato!

    http://sourceforge.net/projects/ffpreloader/
    http://encyclopedia.thefreedictionar...efox+extension (qua è un po' troppo tecnica la trattazione, manco so se arrivano al "nocciolo" con un file da scaricare! )

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da Gas75
    Okay forse te l'ho trovato!

    http://sourceforge.net/projects/ffpreloader/

    grazie
    ora spero che non dia problemi con i session cookie e connessioni lasciate metà aperte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.