Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Estrarre Windows da cd di ripristino Portatile

Salve a tutti,
    siccome il mio portatile è rotto (da buttare) vorrei passare la licenza che ho di windows xp su un altro computer.
    E' possibile estrarre winwos per creare un cd (con boot) per installarlo su un altro computer?

Grazie

VVoVe:

Cioè vuoi creare un CD di Windows partendo dai file installati sul pc vecchio? :master:
    Temo non sia fattibile, innanzitutto perché nel CD di Windows i file necessari al funzionamento sono in gran parte archivi .cab che in fase di installazione vengono scompattati e sistemati nelle relative posizioni, in secondo luogo perché per "passare una licenza" credo sia sufficiente installare Windows, con la relativa product-key, dallo stesso CD sull'altro computer.

Se invece intendi una versione EOM di XP, preinstallata sul portatile, la copia la puoi fare senz'altro, accedendo alla partizione nascosta, ma non so se poi funzionerà su un'altra macchina: le versioni EOM sono "economiche" ma fatte per uno specifico portatile...

io ho il cd di ripristino del computer, dove credo che ci sia un'immagine di windows.
    Come posso fare per passare la licenza su un nuovo computer?

Quasi sempre la copia di Windows installata su portatile deve provvedere l'utente a crearsela dalla partizione nascosta, poiché il CD di ripristino del computer non mi risulta contenga anche l'installer del sistema operativo "da zero".

Prima magari verifica il contenuto preciso di quel CD, sennò c'è ben poco da estrarre...

ora non ce l'ho sottomano perché ce l'ho a casa, appena vado via dall'ufifcio provo e vi faccio sapere.
    Intanto grazie.

P.S: Ma se vi do il modello del portatile riusciamo a risalire?

Originariamente inviato da emangelo
    P.S: Ma se vi do il modello del portatile riusciamo a risalire?
    Risalire a cosa? :master:

risalire a se ha la cartella di installazione di windows da poter utilizzare.

Utente di HTML.it
    ciao
    se hai gia trovato win installato quasi sicuramente è una licenza che funziona con l'hardware originario, quindi anche se riuscissi ad installarlo su un altro pc probabilmente non ti sarebbe riconosciuta come originale la licenza
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Originariamente inviato da emangelo
    risalire a se ha la cartella di installazione di windows da poter utilizzare.
    Credo la risposta potrebbe dartela solo un utente con lo stesso portatile e lo stesso cd di ripristino.

in ogni caso il modello del portatile è Acer Aspire 1365

Permessi di invio