Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VBA e WORD] Trovare e riscrivere parole tra #

Vediamo se riesco a spiegarmi...
    Per dei problemi con un printer driver avrei bisogno, prima della stampa, di cercare nel mio documento tutte le parole che cominciano e finiscono con un cancelletto, cancellarle e riscriverle uguali. (sì, è curioso lo so ma mi serve così! )
    Per ora son riuscito prima della stampa a ciclare sulle parole del documento, il problema è che i caratteri speciali anche se attaccati a una parola vengono considerati a parte, quindi per esempio "#prova#" viene considerato come 3 parole distinte e qui non so più come proseguire...
    qualche idea?!
    Non e' bello cio' che e' bello... ma che bello che bello che bello...
    Utonter. Il silenzio degli ignoranti

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    quando fai il "trova" con word, puoi usare i caratteri jolly(mettendo l'apposita spunta)
    registra una macro che usa questa funzionalità e prova a modificare quella
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Ho provato ma non riesco a fargli fare quello che mi serve.
    Sarà che non ne so molto dei caratteri jolly ma fargli trovare solo le parole con all'inizio e alla fine un cancelletto e qualsiasi cosa tranne uno spazio in mezzo non ci riesco
    Hai/avete altri suggerimenti?

Dunque, aggiornamento...
    Ho trovato il modo di capire quali parole vadano riscritte ma ci sono ulteriori problemi.

Al momento riesco a trovare la combinazione di uno o più cancelletti iniziali, la parola che c'è in mezzo e la combinazione di uno o più cancelletti di chiusura... solo che mi servirebbe riscrivere tutta questa roba come una parola sola perchè word tende a separare in qualche modo i caratteri speciali dal resto del testo e il printer driver non gradisce.
    Insomma, dovrei mettere le 3 parti di testo trovate, raggrupparle in una stringa unica (e fin qui ci sono) e scriverle al posto delle 3 stringhe divise che avevo... e qui mi perdo.
    Ho provato a cancellare quel che trovo e riscrivere ma non capisco come diavolo ragionino le interazioni sull'ActiveDocument.Range.Words...

Se qualcuno ha mai fatto roba simile e potesse darmi qualche consiglio gliene sarei infinitamente grato!

Permessi di invio