PDA

Visualizza la versione completa : Decreto Anticrisi - nessun thread?

indre
28-11-2008, 13:25
Ciao.
Non ho visto nessun thread sul decreto anticrisi del Governo.

Si va da Bonus a famiglie numerose, alla detassazione dei premi, agevolazioni su bollette, no aumenti autostrade, tetto fisso per i mutui.

Avrei gradito anche detassazione tredicesima, ma dicono che non vi sono soldi per questo.

Non concepisco il fatto del tetto del mutuo variabile..
chi lo ha fatto fisso nell'ultimo anno lo pode prender nel culo liberamente mentre chi sprovveduto lo ha fatto variabile ha il culo parato?

Cmq in linea di massima mi sembra stia andando incontro alla crisi imprevista.
Idee? suggerimenti? solite critiche?

ciao

catrin
28-11-2008, 13:26
basta che non parliamo dello sconto irap e ires che m'incacchio.

Miles Messervy
28-11-2008, 13:29
Sto aspettando che si decidano sugli acconti IRES e IRAP; lunedì è il termine per il versamento e 'sti sfaticati non hanno ancora deciso. :nillio:

Mick The Rabbit
28-11-2008, 13:32
Originariamente inviato da Miles Messervy
Sto aspettando che si decidano sugli acconti IRES e IRAP; lunedì è il termine per il versamento e 'sti sfaticati non hanno ancora deciso. :nillio:

col culo che hai lo faranno questa sera alle 18

Miles Messervy
28-11-2008, 13:33
Ormai sto preparando l'F24 ed eventualmente recupero al 16. Però, un po' più di tempismo...

Mick The Rabbit
28-11-2008, 13:34
Ormai sto preparando l'F24 ed eventualmente recupero al 16. Però, un po' più di tempismo...

non credo che a loro interessi molto dei disagi che verrebbero a crearsi con un cambiamento dell'ultimo minuto

catrin
28-11-2008, 13:36

io spediti tutti oggi, al massimo si recupera li 16, appunto. In ogni caso resta una manovra inutile: d'accordo la maggiore disponibilità di liquidità ORA, ma alla fine non mi sembra chissà quale sforzo: illusione di risparmio per far spendere di più a natale. In ogni caso si parla di acconto: l'anno prossimo aumenta il saldo.

Mick The Rabbit
28-11-2008, 13:40
Originariamente inviato da catrin
io spediti tutti oggi, al massimo si recupera li 16, appunto. In ogni caso resta una manovra inutile: d'accordo la maggiore disponibilità di liquidità ORA, ma alla fine non mi sembra chissà quale sforzo: illusione di risparmio per far spendere di più a natale. In ogni caso si parla di acconto: l'anno prossimo aumenta il saldo.

da quello che ho potuto capire, questa manovra anticrisi, è tutta votata a creare liquidità immediata...purtroppo credo pensino che muovendo l'economia "natalizia" si riavvii il meccanismo inceppato e si respiri un po' di più...spero non sia così e che a breve cercheranno di tirar fuori qualche provvedimento a lungo termine, ma ne dubito

Miles Messervy
28-11-2008, 13:44
Va be', ma le aziende che economia natalizia devono muovere?

galz
28-11-2008, 13:45
Mi sembra poco... Avrei preferito la detassiazione degli straordinari a quella dei premi. Il bonus può andare (anche se ho tanta paura che molto vada ai gioiellieri etc etc ma questo è un altro discorso. Irap e Ires mi sembra uno specchietto per le allodole :D

Loading