Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 97
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Decreto Anticrisi - nessun thread?

    Ciao.
    Non ho visto nessun thread sul decreto anticrisi del Governo.

    Si va da Bonus a famiglie numerose, alla detassazione dei premi, agevolazioni su bollette, no aumenti autostrade, tetto fisso per i mutui.

    Avrei gradito anche detassazione tredicesima, ma dicono che non vi sono soldi per questo.

    Non concepisco il fatto del tetto del mutuo variabile..
    chi lo ha fatto fisso nell'ultimo anno lo pode prender nel culo liberamente mentre chi sprovveduto lo ha fatto variabile ha il culo parato?

    Cmq in linea di massima mi sembra stia andando incontro alla crisi imprevista.
    Idee? suggerimenti? solite critiche?

    ciao
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  2. #2
    basta che non parliamo dello sconto irap e ires che m'incacchio.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  3. #3
    Sto aspettando che si decidano sugli acconti IRES e IRAP; lunedì è il termine per il versamento e 'sti sfaticati non hanno ancora deciso.

  4. #4
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Sto aspettando che si decidano sugli acconti IRES e IRAP; lunedì è il termine per il versamento e 'sti sfaticati non hanno ancora deciso.


    col culo che hai lo faranno questa sera alle 18

  5. #5
    Ormai sto preparando l'F24 ed eventualmente recupero al 16. Però, un po' più di tempismo...

  6. #6
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Ormai sto preparando l'F24 ed eventualmente recupero al 16. Però, un po' più di tempismo...


    non credo che a loro interessi molto dei disagi che verrebbero a crearsi con un cambiamento dell'ultimo minuto

  7. #7
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Ormai sto preparando l'F24 ed eventualmente recupero al 16. Però, un po' più di tempismo...
    io spediti tutti oggi, al massimo si recupera li 16, appunto. In ogni caso resta una manovra inutile: d'accordo la maggiore disponibilità di liquidità ORA, ma alla fine non mi sembra chissà quale sforzo: illusione di risparmio per far spendere di più a natale. In ogni caso si parla di acconto: l'anno prossimo aumenta il saldo.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  8. #8
    Originariamente inviato da catrin
    io spediti tutti oggi, al massimo si recupera li 16, appunto. In ogni caso resta una manovra inutile: d'accordo la maggiore disponibilità di liquidità ORA, ma alla fine non mi sembra chissà quale sforzo: illusione di risparmio per far spendere di più a natale. In ogni caso si parla di acconto: l'anno prossimo aumenta il saldo.


    da quello che ho potuto capire, questa manovra anticrisi, è tutta votata a creare liquidità immediata...purtroppo credo pensino che muovendo l'economia "natalizia" si riavvii il meccanismo inceppato e si respiri un po' di più...spero non sia così e che a breve cercheranno di tirar fuori qualche provvedimento a lungo termine, ma ne dubito

  9. #9
    Va be', ma le aziende che economia natalizia devono muovere?

  10. #10
    Mi sembra poco... Avrei preferito la detassiazione degli straordinari a quella dei premi. Il bonus può andare (anche se ho tanta paura che molto vada ai gioiellieri etc etc ma questo è un altro discorso. Irap e Ires mi sembra uno specchietto per le allodole

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.