Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    per personalizzazione campo input=file

    Ciao a tutti...
    nella speranza di riuscire a spiegare bene il mio problema, vi chiedo un minimo di pazienza nel leggere il post!
    Ho cercato un po in giro sul web se esiste la possibilità di gestire con i css il campo <input type="file"> di un form per poterlo personalizzare graficamente.
    Purtroppo non ho trovato aiuti al riguardo, allora mi chiedevo se posso ottenere con javascript un risultato simile. Mi spiego meglio.
    Magari potrei realizzare un pulsante e poi un campo di testo. Associare al pulsante una qualche azione javascript che mi permetta di aprire una finestra dalla quale selezionare un file dal mio computer e vederne il risultato nel campo di testo che ho approntato...una cosa del genere è possibile? Quale azione bisogna associare al pulsante per ottenere quello che vorrei?
    Spero di essere stato sufficentemente chiaro...grazie anticipatamente
    non esistono che molteplici parvenze e contraddittorie sembianze della stessa apparenza

  2. #2
    mmm questo credo si possa fare solo con l'ausilio di un linguaggio tipo Flash. Io una roba simile l'ho vista solo con FancyUpload2 ed anche in quel caso non andava ad ALTERARE un input:file, ma solo ad intercettare il funzionamento tramite Flash e JS.
    I DON'T Double Click!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    qui c'e' una un' altra soluzione plausibile
    http://www.quirksmode.org/dom/inputfile.html
    ciao

  4. #4
    Grazie mille...era proprio quello che cercavo...
    non esistono che molteplici parvenze e contraddittorie sembianze della stessa apparenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.