Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera

[Zend Framework 1.7] upload di file e validazione con Zend_File_Transfer_Adapter_Http

Stavo provando ad eseguire l'upload di un file: nel mio controller ho questo codice che viene eseguito dopo aver inviato il form (con il campo di tipo file) in post

codice:
                  if($form->isValid($_POST)) {
                        $upload = new Zend_File_Transfer_Adapter_Http();
                        $upload->addValidator('Count', true, array("min" => 1, "max" => 1))
                        ->addValidator('Size', false,  125000)
                        ->addValidator('Extension', false, 'jpg,gif')
                        ->setDestination(Zend_Registry::get('uploadBasePath').'/uploads/news');

$files = $upload->getFileInfo();
                        foreach ($files as $file => $info) {
                            if($upload->isValid($file)) {
                                $upload->receive($file);
                            }
                        }
                    }
    Solo che non si comporta in modo coerente. Ho questi 3 problemi

1) Ho reso obbligatorio l'inserimento di un immagine, ma se lascio vuoto il campo non compare alcun errore, nemmeno quando i restanti campi del form sono riempiti correttamente

2) Il metodo setErrorMessage non appartiene alla classe Zend_File_Transfer_Adapter_Http() però non funziona nemmeno come metodo di Zend_Form_Element_File() (per tutti gli altri campi Zend_Form_Element_* riesco a settare i messaggi di errore, per questo campo di tipo 'file' no...)

3) se faccio un getValue mi ritorna 'tmp': quale metodo dovrei usare per recuperare il nome del file?

Inoltre come potrei rinominare il file in caso di file già esistente? La documentazione in merito non è molto chiara.

Riferimenti utili
    - http://framework.zend.com/manual/en/zend.file.html
    - http://zendguru.wordpress.com/2008/1...ework-revised/

Grazie a tutti.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

anybody?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

l'avevo già visto ed è una soluzione che vorrei evitare, visto che è stata realizzata prima che ZF avesse un oggetto Zend_Form_Element_File

Non che non funzioni, ma dovendo conseguire la certificazione devo saper usare i costrutti che offre il framework.

Un po' come la paginazione dei risultati: puoi crearti un metodo che lo faccia in modo customizzato ma è meglio farlo usando Zend_Paginator visto che sarà sempre e comunque più ottimizzato.

Permessi di invio