Salve a tutti e grazie dell'accoglienza, questa la mia dotazione:
Windows xp SP3 - firefox 3
Avast!
VirIt (originale)
Spybot S&D
Hijackthis
CCleaner
In realtà non saprei se il mio caso rientra in questa categoria. Fattostà che io non ho ancora capito se java possa causare problemi. Ogni tanto (quando apro qualche blog) il firewall Sygate mi avvisa come se java volesse aggiornarsi o per acquisire nuovi dll. Io dò il consenso e dico al firewall di memorizzare la mia decisione, ma questi avvisi continuano (ripeto, non sempre). Tra l'altro è quello che succede anche con adobe reader, si apre il firewall, eppure tutt'e due le applicazioni sono aggiornate.
Tornando a java, è possibile che ci siano dei siti da cui scaricarlo che sono dei fake? (si dice così?) Io controllo sempre l'indirizzo nella barra e mi sembra tutto ok.
Ma ho postato qui perché non so se dipenda da java, ma nella cartella temp trovo, da qualche giorno (credo da quando ho reinstallato java, ma non ci metto la mano sul fuoco) questo file C:\WINDOWS\TEMP\Perflib_Perfdata_644.dat 16,00KB (non so se sempre con lo stesso numero) che, però, a volte c'è, a volte non c'è... fa di testa sua. Adesso, ad esempio non c'è, ma ce n'è uno nascosto etilqs_PNsW (che poi sparisce quando chiudo il browser).
Devo preoccuparmi di qualcosa?
Naturalmente ho provveduto a scannerizzare e tutto è a posto. Il pc non è rallentato, semmai accuso Spybot che ci ha messo 12 ore per eseguire mezza scansione, poi l'ho chiuso.
Questa è tutta la mia situazione.
Che ne dite? Forse la mia è solo paranoia, ditelo pure senza problemi :-)
Grazie

Rispondi quotando