Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: java causa problemi?

Utente di HTML.it

java causa problemi?

Salve a tutti e grazie dell'accoglienza, questa la mia dotazione:
    Windows xp SP3 - firefox 3
    Avast!
    VirIt (originale)
    Spybot S&D
    Hijackthis
    CCleaner

In realtà non saprei se il mio caso rientra in questa categoria. Fattostà che io non ho ancora capito se java possa causare problemi. Ogni tanto (quando apro qualche blog) il firewall Sygate mi avvisa come se java volesse aggiornarsi o per acquisire nuovi dll. Io dò il consenso e dico al firewall di memorizzare la mia decisione, ma questi avvisi continuano (ripeto, non sempre). Tra l'altro è quello che succede anche con adobe reader, si apre il firewall, eppure tutt'e due le applicazioni sono aggiornate.
    Tornando a java, è possibile che ci siano dei siti da cui scaricarlo che sono dei fake? (si dice così?) Io controllo sempre l'indirizzo nella barra e mi sembra tutto ok.
    Ma ho postato qui perché non so se dipenda da java, ma nella cartella temp trovo, da qualche giorno (credo da quando ho reinstallato java, ma non ci metto la mano sul fuoco) questo file C:\WINDOWS\TEMP\Perflib_Perfdata_644.dat 16,00KB (non so se sempre con lo stesso numero) che, però, a volte c'è, a volte non c'è... fa di testa sua. Adesso, ad esempio non c'è, ma ce n'è uno nascosto etilqs_PNsW (che poi sparisce quando chiudo il browser).
    Devo preoccuparmi di qualcosa?
    Naturalmente ho provveduto a scannerizzare e tutto è a posto. Il pc non è rallentato, semmai accuso Spybot che ci ha messo 12 ore per eseguire mezza scansione, poi l'ho chiuso.
    Questa è tutta la mia situazione.
    Che ne dite? Forse la mia è solo paranoia, ditelo pure senza problemi :-)
    Grazie

Utente di HTML.it
    Dimenticavo, forse è importante... l'altro giorno il perfdata_ era seguito dal mio nome

Utente di HTML.it
    di norma java non causa problemi pero' nel tuo caso potrebbe anche essere che java sia infetto, puo' succedere, anche io ho avast, ti consiglio di fare una scansione impostando la partenza dell'antivirus al riavvio del pc, basta andare nella schermata principale e scegliere IMPOSTAZIONE SCANSIONE, confermare al riavvio ed e' fatta. Dopo scarica malwarebytes dal sito omonimo (.org) e fai scansione completa,vedi se risolvi.

Utente di HTML.it
    Ciao antonpaco, grazie.
    La scansione all'avvio non ha rilevato nulla. Neppure malwarebytes vede niente. Però... proprio oggi pomeriggio ho ricontrollato la cartella temp (di cui ho fatto il collegamento sul desktop) e c'era una cartella 'perfdata_mio nome' con dentro un file con lo stesso nome (credo .dat e in più altri file nascosti etilqs_ )... lo volevo distruggere il perfdata con unlocker... ma questo mi ha fatto notare che il maledetto perfdata appartiene a firefox 3 (avevo aggiornato questo browser ed ora ho l'ultima versione 3.0.4). Quando vado per sbloccarlo, unlocker mi dice 'il file non è stato eliminato, vuoi eliminarlo al prossimo avvio?' Gli ho detto sì, ovviamente. Tra parentesi, la cartella temp ci aveva messo un bel po' prima di aprirsi (questo sì mi pare anomalo), tipo 10 minuti!
    Ho provato anche a fare una scansione con 'cureIt'. Nada. Il log di hijackthis mi sembra pulito, c'erano due missing che ho fixato (di un vecchio programma).
    Io vorrei disinstallare firefox 3.0.4 e ritornare al vecchio. Cosa ne pensi?
    Ciao

Utente di HTML.it
    diamo per scontato che tu abbia autorizzato i vari programmi di cui si parla sul firewall, non so se il problema possa dipendere da lla versione firefox in quanto non la conosco, piuttosto mi viene in mente una cosa, hai aggiornato l'ultima versione di java? e comunque fai un controllo sul sito, anche x vedere se segnala qualcosa. Vai su java.com nella front page trovi scritto "IO HO JAVA?" clicca su e ti controlla se hai la versione aggiornata, vedi un po' che succede. Se non hai virus potrebbe trattarsi di qualcosa che va in conflitto, purtroppo sono ipotesi, bisogna andare per tentativi.

Utente di HTML.it
    Ho controllato come mi hai detto (intanto ho installato il firefox vecchio), ma pare sia tutto normale. L'animazione del logo arancione, nel sito java.com, la vedo, ma dopo qualche secondo sparisce con la scritta 'errore' (?). Nelle opzioni del browser, java è in funzione.
    Mi sono accorto che tra i componenti aggiuntivi di firefox (che normalmente si scaricano manualmente, come ad esempio il traduttore qtl) ne appare uno che non ho mai installato, si chiama Java Quick Starter 1.0 e, al contrario degli altri componenti, questo non si può disinstallare (il pulsante 'disinstalla' è offuscato), ma solo disattivare (ora è disattivo, ma il perfdata_mionome c'è sempre). Io non so se questo componente sia contemplato dall'ultima versione di java che lo installa automaticamente. E' normale che si autoinstalli questo Java Quick Starter 1.0? Comunque prima non c'è mai stato. Che sia la causa del perfdata?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di jarry
    JQS si installa automaticamente (metodo alquanto brutale) dalla versione 10 in poi di java. In FF lo disabiliti soltanto, per disinstallarlo vedi qui ( i primi 7 post ) dice anche a che servirebbe:
    http://forums.mozillazine.org/viewto...?f=38&t=921325
    Io l'ho tolto seguendo il metodo del primo post. Se non va allora va cancellato dal registro (è spiegato sempre lì).
    La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Utente di HTML.it
    Non mastico l'inglese, ma credo di aver capito che basti andare nel registro e cancellare la stringa. Intanto ti dico cosa ho fatto oggi. Ho aperto il pannello di controllo di java e ho disabilitato 'java quick', poi ho riaggiornato firefox e adesso vedo che nei componenti aggiuntivi non c'è il quick starter di java. Ora ho aperto il registro, come suggerito dal forum in inglese e alla voce 'firefox plugin' non compare java, ma adobe flash e i plugin di openoffice.
    Così sembra tutto a posto, il perfdata_mionome non c'è perché l'avevo cancellato manualmente. Mi farò vivo nonappena mi accorgerò che il perfdata è ricomparso.
    Thanks

Permessi di invio