Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260

    Carta di credito smarrita

    ho perso la mia carta di credito! se qualcuno l'ha usata di chi è la colpa? la banca ha delle responsabilità? il negoziante ha delle responsabilità per non aver chiesto il documento?

  2. #2

    Re: Carta di credito smarrita

    Originariamente inviato da scarmar
    ho perso la mia carta di credito! se qualcuno l'ha usata di chi è la colpa? la banca ha delle responsabilità? il negoziante ha delle responsabilità per non aver chiesto il documento?
    1. tua
    2. no
    3. in teoria si, in pratica non gli succede nulla

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260

    Re: Re: Carta di credito smarrita

    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    1. tua
    2. no
    3. in teoria si, in pratica non gli succede nulla
    cioè fammi capire, la banca mi da la carta di credito che cmq non è mia ma di proprietà della banca, la quale sa cosa ci faccio, i miei movimenti e gestisce i sistemi di controllo, poi se la perdo la Banca stessa fa il "Ponzio Pilato" della situazione? posso richiedere le ricevute e se la firma non è mia certamente non l'ho usata io, quindi di qualcuno la responsabilità deve pur essere visto che io non l'ho usata, come reagisce la banca quando le dici che quella firma non è tua? e perchè il negoziante non ha responsabilità?

  4. #4
    Innanzitutto telefona immediatamente e bloccala, c'è un numero verde per queste emergenze.
    Poi molte carte di credito hanno un'assicurazione contro acquisti fatti indebitamente, per cui fai la denuncia di smarrimento ai carabinieri (o polizia) e la presenti alla società della carta di credito o alla banca, se c'è un'assicurazione ti rimborsano quello che si sono comprati a scrocco.
    Ah, se la perdi, la responsabilità di avvisare è la tua, loro cosa possono saperne?
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101
    dove l'hai persa?


    scherzi ap arte...noi oggi abbiamos coperto che ci hanno clonato il bancomat...la fortuna è stata che è stato fatto un prelevamento di poco (50€...per forza, non avevamo altro!) in un'ora e giorno e luogo in cui era impossibile che noi fossimo la

    nonostante controlliamo quotidianamente il nostro c/c non ce ne siamo accorti (50€ li preleviamo quasi tutte le settimane...), ma se n'è accorta la banca che ci ha bloccato il bancomat spedendocene uno nuovo.
    adesso lunedì dovro' sentire per quei 50€...ma dubito ce li restituiscano!
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260
    il problema è che sono in usa, la banca è stata avvisata, cmq dovrebbe essere responsabile di ciò, visto che la visa viaggia sui loro circuiti e che quando acquisti con la cc il negoziante è obbligato a chiederti il documento, dopo tutto questo il mio home banking non funziona mi hanno detto che la chivatta che mi genera le password è esplosa! bnl brucia!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.