Ciao a tutti, mi scuso se sto sbagliando a scrivere qui ma non ho trovato altro posto migliore e ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto.
Vi spiego il problema:
dopo essermi beccato un Trojan balordo (e dopo aver tentao inutilmente in ogni modo di eliminarlo) ho deciso di formattare il tutto e di ricominciare da 0. All'avvio del pc in versione Highlander tutto ok fino al momento in cui ho deciso di installare i miei vecchi giochi. in particolare mi riferisco a Rainbow Six Vegas 2 che, prima del virus, funzionava perfettamente senza nessun intoppo! Ora, a parte i caricamenti secondo me lenti ma non mi ricordo com'erano precedentemente, funziona per qualche minuto fino a quando non comincia a creare difetti grafici (per esempio la canna del fucile si prolunga all'infinito oppure l'ambiente perde forma fino a diventare righe infinite) fino all'istante in cui s'impalla il tutto e sono costretto a riavviare bruscamente il pc. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda 3D e ad installare tutti gli aggiornamenti di Windows XP pensando che fossero la causa ma niente. Ho provato a disattivare anche ativirus e company ma il difetto persiste. Ora, mi sono ricordato che lo stesso problema mi era capitato con la scheda video precedente la quale però era difettata. Una mia prima domanda è: qualcuno ha un'idea di cosa potrebbe essere? L'altra domanda che mi sorge spontanea è: potrebbe essere qualche componente della macchina a causare la rottura della scheda video?
Fiducioso di ricevere utili consigli
Grazie a tutti
Gix

Rispondi quotando