Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    creare una homapage con navigazione virtuale

    Salve a tutti,

    premetto che ho qualche esperienza con Dreamweaver ma moooooolto limitata.

    Dopo infiniti tentativi sono riuscito a mappare un'immagine e a taggarci vari link, ma li la mia vena creativa s'è scontrata con i limiti della mia ignoranza. (questo tanto per chiarire il mio livello VVoVe: )

    Adesso vorrei fare un "qualcosa" in più:

    Vorrei fare una homepage nella quale inserire link a varie parti di un forum, e la vorrei fare in modo tipo "navigazione virtuale".
    Mi spiego meglio. Io dispongo di varie foto del posto dove lavoro (un insieme di laboratori) e delle varie stanze dei miei colleghi. Partendo dal corridoio principale (sul quale si affacciano varie porte) vorrei che, cliccando su una porta, venisse effettuato uno zoom su quella parte della foto e che poi apparisse la foto dell'interno dell'ufficio selezionato.
    Questo per spiegarvi la funzione "base". Questo ipotetico metodo (sempre che esista) lo applicherei poi anche all'interno della foto dell'ufficio creando delle "aree sensibili" sulle quali effettuare uno zoom se necessario, oppure mappandole semplicemente e impostandovi dei link.

    Spero di essermi spiegato (anche se ne dubito) e soprattutto di non aver "preteso troppo"

    Grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    dovresti utilizzare js o flash per queste cose..
    creare aree sensibili con lo strumento selezione di dw, non è proprio il massimo

    se guardi in rete esistono effetti già preconfezionati e gratuiti che tu dovrai solo applicare al tuo caso. (dovresti avere almeno un'infarinatura di come funziona flah o di come applicare uno script js, ma anche in questo caso esistono tutorial ovunque)
    se è per tuo sfizio e gusto di fartelo da solo, allora è il caso di iniziare a guardare come funzionano js e/o flash, altrimenti ti consiglio vivamente di chiedere aiuto a qc (al massimo gli paghi 2 lire per il disturbo) perchè in mezzora di lavoro, avendo foto e pagine web pronte, te lo crea tranquillamente


    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

  3. #3
    prima di tutto grazie mille per l'assistenza!!!!

    In effetti è per mio sfizio personale !!! è che spesso ci troviamo a organizzare cene, lasciarsi post-it sulle porte etc etc, quindi non è che ne abbiamo VERAMENTE bisogno. ma dato che mi piaciucchia spippolare... .

    mi dicevi che nel web dovrei trovare degli rffetti "preconfezionati". Potrebbe essere proprio quello che cerco...
    Come dovrei impostare la mia ricerca? Della serie "effetti in java per agine web"? (appena ho finito di scriverti ci provo ) e poi che programma dovrei usare per applicarli alle foto che ho io?

    Grazie ancora per la pazienza!!!!

    CIao.

  4. #4
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da polonord
    "effetti in java per agine web"?
    attenzione, java e javascript sono due cose differenti

    comunque, se poi mi dici quale metodo/linguaggio vuoi utilizzare (js o flash), provvedo a spostarti


  5. #5
    Originariamente inviato da Myaku
    attenzione, java e javascript sono due cose differenti

    comunque, se poi mi dici quale metodo/linguaggio vuoi utilizzare (js o flash), provvedo a spostarti


    per fare quello ch evuoi devi usare flash, o addirittura il 3d

  6. #6
    Originariamente inviato da Myaku
    attenzione, java e javascript sono due cose differenti

    comunque, se poi mi dici quale metodo/linguaggio vuoi utilizzare (js o flash), provvedo a spostarti

    Ok, se mi puoi consigliare quello più semplice (e magari anche una guida su come fare), poi lo puoi spostare direttamente...

    Ho provato a googleggiare ma non avendo bene idea di cosa cercare trovo, al massimo, scritte in effetto 3d...

    Grazie ancora a tutti.

  7. #7
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    aspetta che sto rileggendo meglio il thread e c'ho un dubbio.
    Ma tu vuoi quindi una foto navigabile?
    tipo queste?

  8. #8
    Originariamente inviato da Myaku
    aspetta che sto rileggendo meglio il thread e c'ho un dubbio.
    Ma tu vuoi quindi una foto navigabile?
    tipo queste?
    Date le mie confusionate spiegazioni non so come tu abbia fatto a capirlo!!!! ma è precisamente quello che vorrei fare!!!!! sei un genio!!!

    E' molto complicato? ce la posso fare? :master:

    Grazie mille!!!!

  9. #9
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da polonord
    Date le mie confusionate spiegazioni non so come tu abbia fatto a capirlo!!!! ma è precisamente quello che vorrei fare!!!!! sei un genio!!!

    E' molto complicato? ce la posso fare? :master:

    Grazie mille!!!!
    a che so io non è [solo] questione di flash.
    tempo addietro ho avuto un incontro con un fotografo che creava cose simili (no, non quello che ho linkato come esempio) ed usava dei programmi specifici. Lui addirittura, se ricordo bene, per flash non ci passava affatto.
    Inoltre, devi montare il set di foto di ogni ambiente in maniera "panoramica", quindi tali foto devono essere realizzate dalla stessa angolazione e punto di origine, tanti scatti a formare una visuale a 360°

    Intanto fai una ricerca con la chiave "tour virtuale".
    Usi pc o mac?

  10. #10
    PC...
    vado a googleggiare con "tour virtuale"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.