Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Tutti i BL alla home?

Utente di HTML.it

Tutti i BL alla home?

Mi è sorto un dubbio, se ho un sito da posizionare con varie keyword per ognuna delle quali ho dedicato una pagina interna del sito, mentre ad un paio di keyword ho dedicato la home. Ottengo più risultati se indirizzo tutti i BL alla home con le varie keyword anche delle pagine interne negli anchor text o se "disperdo" i BL nelle varie pagine in base all'anchor text?

Penso che se spingo con tutti l'home page otterrò una spinta abbastanza forte che poi viene trasmessa alle pagine interne e perciò il sito si dovrebbe comunque posizionare, però se invece spingo direttamente le pagine interne con keyword apposite in teoria il motore di ricerca dovrebbe trovare più rilevanza tra anchor text e contenuti della pagina linkata...

Voi come vi regolate?

Senza dubbio meglio distribuire i link anche sulle pagine interne... il problema è che è più difficile ottenerli rispetto ai link alla home... tuttavia se nelle pagine interne hai contenuti interessanti, dovrebbero arrivarti spontaneamente.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da -UtèñtE-
    Senza dubbio meglio distribuire i link anche sulle pagine interne... il problema è che è più difficile ottenerli rispetto ai link alla home... tuttavia se nelle pagine interne hai contenuti interessanti, dovrebbero arrivarti spontaneamente.
    Per via dei link spontanei bisogna che prima il sito sia posizionato altrimenti nessuno lo conosce e nessuno lo linka.

Per il resto il dubbio che ho io è che se ipotetici 100 link li distribuisco il 20 pagine ne ottengo 5 link per pagina ma se li metto tutti in home page ho una spinta in home di tutti i 100 che poi si distribuirà alle pagine interne...

Poi però potrebbe anche dare il risultato che nella SERP mi propone la home e l'utente entra ed esce perchè non trova esattamente quello che cercava mentre se nella SERP propone la pagina interna l'utente arriva direttamente a ciò che cerca e rimane nel sito...

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da Virgilio_x
    Poi però potrebbe anche dare il risultato che nella SERP mi propone la home e l'utente entra ed esce perchè non trova esattamente quello che cercava
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Bisogna linkare più pagine interne possibili, oltre la home.

Utente di HTML.it
    Ed i link alla home page con l'anchor text col nome del dominio che effetto hanno? Quelli spingono sulla home page ma senza nessuna key nell'anchor (nel caso di un dominio che non sia composto da key).

Contribuisce alla link popularity del sito senza spingere nemmeno una keyword?

Originariamente inviato da Virgilio_x
    Ed i link alla home page con l'anchor text col nome del dominio che effetto hanno? Quelli spingono sulla home page ma senza nessuna key nell'anchor (nel caso di un dominio che non sia composto da key).

Contribuisce alla link popularity del sito senza spingere nemmeno una keyword?
    Molto più di quanto si pensi... è la versione più spontanea di un link, perciò la meno filtrata da google.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Utente di HTML.it
    Parlando con un mio amico SEO più esperto di me mi consigliava di mettere tutti i link alla home, anche se l'argomento specifico è trattato meglio su pagine interne.
    Mi spiegava che se il sistema di link dalla home al resto del sito è fatto bene la spinta dei BL si propaga bene al resto del sito che si posizionerà comunque.
    Tra l'altro mi spiegava che anche se i BL li metto alla home ed una pagina interna tratta meglio l'argomento, Google mi presenta nella SERP la pagina interna.

In base alla vostra esperienza mi confermate tutto questo?

Il ragionamento non è sbagliato... è che dipende dalla situazione... in particolare lo contraddico in 2 casi:
    1) se il tema della pagina linkante è strettamente inerente al tema della pagina interna, meglio senza dubbio linkare la pagina interna;
    2) se la home ha già parecchi link il peso aggiunto da un ulteriore link inizia a diventare piccolo in percentuale e quindi poco utile, mentre dato a una pagina interna che non ha ancora link diventa un tesoro.

La pagina interna in ogni caso, quando la tua LP totale supera una soglia di minimo, verrà presentata nella serp se più inerente, ma il problema è la posizione che raggiunge.

Poi naturalmente una buona struttura interna dei link fa quanto ti han detto, ma anche l'inverso... ossia trasferisce rank alla home.

Una cosa generale è che una volta imparate le regole base del seo, bisogna riconcentrarsi sugli utenti e sui fenomeni spontanei... perlomeno su progetti a lungo periodo.

Originariamente inviato da -UtèñtE-
    Una cosa generale è che una volta imparate le regole base del seo, bisogna riconcentrarsi sugli utenti e sui fenomeni spontanei... perlomeno su progetti a lungo periodo.
    Sono pienamente d'accordo.
    Credo sia inutile perdere un'ora per avere un visitatore in più, se con quell'ora posso creare un qualcosa che mi può mandare 100 visitatori.
    A meno che uno non cerchi un certo tipo di percorso basato sui dettagli, che convergendo potrebbero aprire a delle scoperte.

Permessi di invio