Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema menu e class "item_active"

Buonasera a tutti, volevo sottoporre alla vostra attenzione questo problemino che non riesco a risolvere...

ho un menu di questo tipo:

<div id="MainMenu">
    <div id="tab">
    <ul>
    [*]<span>Home</span>
    [*]<span>Forum</span>[*]<span>Immagini</span>
    [*]<span>Contacts</span>
    [/list]
    </div>
    </div>
    Vorrei fare in modo che se clicco su un oggetto, quindi presumo debba inserire l'attributo "onclick", quest' ultimo diventi del tipo class="item_active"(dove item_active è definito nel CSS)...

Come posso fare??

Grazie

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    link

questo è uno, se cerchi troverai altre discussioni a riguardo

grazie per il link

purtroppo non ho trovato nulla che faccia al caso mio, o meglio, da applicare al mio caso

potrebbe andar bene concettualmente una cosa del genere??

echo"<li onclick=\"class='item_active'\"><a href=\"frameartic.php?cat=$categoria&&page=1\" target=\"list\"><span>$categoria</span></a>";

no, perchè applicheresti l'effetto all'evento onclick, che è limitato alla pagina in essere.

Devi diversificare lo stile applicando un id all'elemento di lista o di link della pagina corrente.
    Non ho capito cosa non ti torna dell'esempio che ti ho linkato

Praticamente in questa pagina io ho 2 menu, uno principale, che mi linka alle varie pagine relative, ognuna delle quali presenta lo stesso pezzo di codice con l'aggiunta di "class=item_active" sotto la voce selezionata, e un secondo, quello in questione, che invece apre le sezioni desiderate in un iframe presente nella pagina stessa..

quindi io vorrei applicare l'effetto "active" dopo aver clikkato..

grazie per l'interesse cmq, spero sia stato chiaro

Originariamente inviato da alex1986
    e un secondo, quello in questione, che invece apre le sezioni desiderate in un iframe presente nella pagina stessa..

quindi io vorrei applicare l'effetto "active" dopo aver clikkato..
    e ti pare poco?
    con il solo (x)html e css non credo tu possa farlo: infatti tu apri il collegamento in un iframe e non in una diversa pagina, quindi la pagina in cui è locato il menu in realtà è fissa --> il "class=item_active" è anch'esso fisso.

prova a cercare qualche soluzione utilizzando linguaggi dinamici, ammesso sia fattibile.

eheh, uff, mi conviene cambiare struttura allora..

metterò anche il menu in un iframe e creerò tante pagine quante sono le possibili scelte..

un' ultima domanda, per esempio il menu nella home di html, quello in cui vi sono guide, articoli e news, secondo te com'è stato fatto??
    è proprio una cosa del genere che vorrei realizzare...

grazie di tutto

Permessi di invio