PDA

Visualizza la versione completa : "il libro che la vostra chiesa non vorrebbe che leggeste"

Reiuky
29-11-2008, 17:34
Spero di non aver cannato il titolo. L'ho visto oggi in libreria e mi ha incuriosito.

Stando a quello che sta scritto sul retro, un libro scritto da dei ricercatori che vorrebbe fare un po' di chiarezza su tutte le religioni, confutando menzogne portate avanti dai vari rappresentanti delle principali dottrine.

Qualcuno di voi lo ha letto? attendibile o un grande ammasso di cavolate, o, peggio ancora, di dogmi? Vale o meno la pena leggerlo?

Vincent_Aston
29-11-2008, 20:24
Originariamente inviato da Reiuky
Spero di non aver cannato il titolo. L'ho visto oggi in libreria e mi ha incuriosito.

Stando a quello che sta scritto sul retro, un libro scritto da dei ricercatori che vorrebbe fare un po' di chiarezza su tutte le religioni, confutando menzogne portate avanti dai vari rappresentanti delle principali dottrine.

Qualcuno di voi lo ha letto? attendibile o un grande ammasso di cavolate, o, peggio ancora, di dogmi? Vale o meno la pena leggerlo?
Se ci dici dove trovarne l 'anteprima in internet : lo guardo. Leggerlo un'altra storia dato che preti e religioni sono da sempre la Grande Politica Cazzuta usata dai privilegiati per ingannare e dominare il popolo (dai tempi dai Faraoni e anche pi in l).
Dammi il riferimento perch non lo trovo.

average
29-11-2008, 20:28
ne ho sentito una recensione in qualche programma alla radio ... lo descrivevano come una raccolta di luoghi comuni e fatti non proprio certi (come non certa l'esistena di ges, si parla di "fede" infatti) per smentire le varie religioni ...

poi boh, visto che non mi pongo il problema della religione, non vedo perch sprecare tempo a leggere chi la vuole contraddire :bh:

mdsjack
29-11-2008, 20:43

Qualcuno di voi lo ha letto? attendibile o un grande ammasso di cavolate, o, peggio ancora, di dogmi? Vale o meno la pena leggerlo? mi pare una cagata per definizione.

Druzya
30-11-2008, 11:39

non l'ho letto, ti ricordi per caso l'editore?

MMarzia
30-11-2008, 11:45
Visto l'altro giorno in treno: ha incuriosito molto anche me.

"Il libro che la tua chiesa non ti farebbe mai leggere"
Newton Compton editori

http://www.lafeltrinelli.it/static/images-1/l/693/2593693.jpg

I libro affronta il tema pi controverso di tutti i tempi: la religione. Tra le sue pagine, i contributi di autorevoli teologi, storici e ricercatori indipendenti svelano mistificazioni, mettono in discussione credenze acclarate da tempo e affrontano il lato oscuro della fede trattando argomenti che le gerarchie di ogni confessione tentano di sottrarre alla conoscenza della gente. Una lettura che, pagina dopo pagina, mette in discussione i dogmi su cui si fondano le religioni pi importanti del pianeta e, come nel caso delle accuse di pedofilia piovute su numerosi esponenti del cattolicesimo, affronta gli scandali che hanno coinvolto altissimi prelati sfidando pregiudizi e luoghi comuni. Dalle origini ebraiche dell'Islam al mistero di Maria Maddalena, dai massacri dei soldati crociati in Europa e Medio Oriente ai genocidi animati dai seguaci di Maometto...

sko
30-11-2008, 12:18
http://www.bncf.firenze.sbn.it/notizie/testi/image/Bibbia.jpg

questo dici??? :D

Reiuky
30-11-2008, 14:01
Originariamente inviato da MMarzia
Visto l'altro giorno in treno: ha incuriosito molto anche me.

"Il libro che la tua chiesa non ti farebbe mai leggere"
Newton Compton editori

http://www.lafeltrinelli.it/static/images-1/l/693/2593693.jpg

Proprio quello.

Grazie. Purtroppo ho la memoria corta e non ricordavo + il titolo.

Loading