Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    "il libro che la vostra chiesa non vorrebbe che leggeste"

    Spero di non aver cannato il titolo. L'ho visto oggi in libreria e mi ha incuriosito.

    Stando a quello che sta scritto sul retro, è un libro scritto da dei ricercatori che vorrebbe fare un po' di chiarezza su tutte le religioni, confutando menzogne portate avanti dai vari rappresentanti delle principali dottrine.

    Qualcuno di voi lo ha letto? è attendibile o è un grande ammasso di cavolate, o, peggio ancora, di dogmi? Vale o meno la pena leggerlo?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  2. #2

    Re: "il libro che la vostra chiesa non vorrebbe che leggeste"

    Originariamente inviato da Reiuky
    Spero di non aver cannato il titolo. L'ho visto oggi in libreria e mi ha incuriosito.

    Stando a quello che sta scritto sul retro, è un libro scritto da dei ricercatori che vorrebbe fare un po' di chiarezza su tutte le religioni, confutando menzogne portate avanti dai vari rappresentanti delle principali dottrine.

    Qualcuno di voi lo ha letto? è attendibile o è un grande ammasso di cavolate, o, peggio ancora, di dogmi? Vale o meno la pena leggerlo?
    Se ci dici dove trovarne l 'anteprima in internet : lo guardo. Leggerlo è un'altra storia dato che preti e religioni sono da sempre la Grande Politica Cazzuta usata dai privilegiati per ingannare e dominare il popolo (dai tempi dai Faraoni e anche più in là).
    Dammi il riferimento perchè non lo trovo.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137

    Re: Re: "il libro che la vostra chiesa non vorrebbe che leggeste"

    ne ho sentito una recensione in qualche programma alla radio ... lo descrivevano come una raccolta di luoghi comuni e fatti non proprio certi (come non è certa l'esistena di gesù, si parla di "fede" infatti) per smentire le varie religioni ...

    poi boh, visto che non mi pongo il problema della religione, non vedo perché sprecare tempo a leggere chi la vuole contraddire

  4. #4

    Re: "il libro che la vostra chiesa non vorrebbe che leggeste"

    Originariamente inviato da Reiuky
    Spero di non aver cannato il titolo. L'ho visto oggi in libreria e mi ha incuriosito.

    Stando a quello che sta scritto sul retro, è un libro scritto da dei ricercatori che vorrebbe fare un po' di chiarezza su tutte le religioni, confutando menzogne portate avanti dai vari rappresentanti delle principali dottrine.

    Qualcuno di voi lo ha letto? è attendibile o è un grande ammasso di cavolate, o, peggio ancora, di dogmi? Vale o meno la pena leggerlo?
    mi pare una cagata per definizione.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Re: "il libro che la vostra chiesa non vorrebbe che leggeste"

    Originariamente inviato da Reiuky
    Qualcuno di voi lo ha letto? è attendibile o è un grande ammasso di cavolate, o, peggio ancora, di dogmi? Vale o meno la pena leggerlo?
    non l'ho letto, ti ricordi per caso l'editore?
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781
    Visto l'altro giorno in treno: ha incuriosito molto anche me.


    "Il libro che la tua chiesa non ti farebbe mai leggere"
    Newton Compton editori





    I libro affronta il tema più controverso di tutti i tempi: la religione. Tra le sue pagine, i contributi di autorevoli teologi, storici e ricercatori indipendenti svelano mistificazioni, mettono in discussione credenze acclarate da tempo e affrontano il lato oscuro della fede trattando argomenti che le gerarchie di ogni confessione tentano di sottrarre alla conoscenza della gente. Una lettura che, pagina dopo pagina, mette in discussione i dogmi su cui si fondano le religioni più importanti del pianeta e, come nel caso delle accuse di pedofilia piovute su numerosi esponenti del cattolicesimo, affronta gli scandali che hanno coinvolto altissimi prelati sfidando pregiudizi e luoghi comuni. Dalle origini ebraiche dell'Islam al mistero di Maria Maddalena, dai massacri dei soldati crociati in Europa e Medio Oriente ai genocidi animati dai seguaci di Maometto...
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

    t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273


    questo dici???

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da MMarzia
    Visto l'altro giorno in treno: ha incuriosito molto anche me.


    "Il libro che la tua chiesa non ti farebbe mai leggere"
    Newton Compton editori

    Proprio quello.

    Grazie. Purtroppo ho la memoria corta e non ricordavo + il titolo.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.