Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Da non rianimare

  1. #1

    Da non rianimare

    Ma se io volessi rendere "ufficiale" il fatto che, in caso di disgrazia ( ) non voglio essere tenuta in vita per diciassette anni modello carciofo, a chi dovrei dirlo e come?

    Ho firmato per la donazione degli organi, ma la non-rianimazione a chi la si comunica?

  2. #2

    Re: Da non rianimare

    Originariamente inviato da Corinna
    Ma se io volessi rendere "ufficiale" il fatto che, in caso di disgrazia ( ) non voglio essere tenuta in vita per diciassette anni modello carciofo, a chi dovrei dirlo e come?

    Ho firmato per la donazione degli organi, ma la non-rianimazione a chi la si comunica?
    ti serve un notaio... A Firenze il notaio Luigi Aricò si è offerto già da tempo di autenticare la firma riducendo la tariffa ad un euro... e dopo il passaggio dal notaio, la scrittura va depositata nella cancelleria del giudice tutelare del luogo di residenza o domicilio.
    il modulo è questo

    altre fonti http://ricerca.repubblica.it/repubbl...necessari.html

  3. #3

    Re: Re: Da non rianimare

    Originariamente inviato da andrea.paiola
    ti serve un notaio... A Firenze il notaio Luigi Aricò si è offerto già da tempo di autenticare la firma riducendo la tariffa ad un euro... e dopo il passaggio dal notaio, la scrittura va depositata nella cancelleria del giudice tutelare del luogo di residenza o domicilio.
    il modulo è questo
    grazie paiola, interessante la notizia e utile il link!

  4. #4

    Re: Re: Da non rianimare

    Originariamente inviato da andrea.paiola
    ti serve un notaio... A Firenze il notaio Luigi Aricò si è offerto già da tempo di autenticare la firma riducendo la tariffa ad un euro... e dopo il passaggio dal notaio, la scrittura va depositata nella cancelleria del giudice tutelare del luogo di residenza o domicilio.
    il modulo è questo

    altre fonti http://ricerca.repubblica.it/repubbl...necessari.html
    Ma è bellissimo!
    Grazie!

  5. #5

    Re: Re: Re: Da non rianimare

    Originariamente inviato da rebelia
    grazie paiola, interessante la notizia e utile il link!
    ho fatto una semplice ricerca con google, ringrazia lui
    anzi rigrazia anche repubblica
    se poi le notizie risultano vere ancora meglio
    per esempio il notaio che riduce la tariffa mi suona strano ( non per il notaio in se, ma perchè a quanto ne so hanno dei listini prezzi che devono rispettare http://www.notaio.org/tariffe_notarili.htm )

  6. #6

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Si ma la donazione degli organi va bene, solo che c'è un problema che non è chiaro ai più.
    La donazione non si fa da morti... non è che sei morto e ti tolgono gli organi...

  8. #8
    Originariamente inviato da carnauser
    La donazione non si fa da morti... non è che sei morto e ti tolgono gli organi...
    te li levan di notte di nascosto? VVoVe:
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  9. #9
    Originariamente inviato da carnauser
    Si ma la donazione degli organi va bene, solo che c'è un problema che non è chiaro ai più.
    La donazione non si fa da morti... non è che sei morto e ti tolgono gli organi...
    comprese le cornee?

  10. #10
    Originariamente inviato da rebelia
    comprese le cornee?
    da wikipedia:

    Organs that can be procured include the heart, intestines, kidneys, lungs, liver, pancreas. These are procured from a brain dead donor or a donor where the family has given consent for donation after cardiac death, known as non-heart-beating donation.

    The following tissues can be procured: bones, tendons, corneas, heart valves, femoral veins, great saphenous veins, small saphenous veins, pericardium, skin grafts, and the sclera (the tough, white outer coating surrounding the eye). These are only procured after death.

    Organs that can be donated from living donors include part of the liver or pancreas and the kidney.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.