Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [C] Come vengono eseguit le divisioni dalla macchina?

    Ragazzi, scusate la domanda un pò generica, ma ho un dubbio. Le divisioni dalla macchina, o pc, o calcolatore che si voglia, come vengono eseguite, come una successione di sottrazioni?

    Grazie per la risposta e scusate l'ora
    MondoLibero: Informazione Libera, Varia ed Eventuale
    Sito di informazione varia ed eventuale. Quando ho voglia scrivo di ciò che mi pare. Pubblico guide, recensioni, notizie, critiche e tutto ciò che mi passa sotto mano e che penso sia interessante.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Vengono eseguite dalla CPU (coprocessore matematico) in hardware ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Originariamente inviato da oregon
    Vengono eseguite dalla CPU (coprocessore matematico) in hardware ...
    Come successione di sottrazioni? Mi serve saperlo perchè sto facendouna stima di algoritmi di ordinamento e devo assegnare un peso realistico alle varie operazioni effettuate. Ad esempio la moltiplicazione la valuto più dell'addizione perchè dalla macchina viene eseguita come una successione di addizioni.
    MondoLibero: Informazione Libera, Varia ed Eventuale
    Sito di informazione varia ed eventuale. Quando ho voglia scrivo di ciò che mi pare. Pubblico guide, recensioni, notizie, critiche e tutto ciò che mi passa sotto mano e che penso sia interessante.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Ci sono algoritmi particolari per la divisione e la moltiplicazione, che non sono una semplice successioni di sottrazioni e addizioni, ma sicuramente, il peso della divisione e' maggiore di una sottrazione come quello della moltiplicazione lo e' dell'addizione.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Non è possibile dare una risposta univoca, in quanto le operazioni effettuate in hardware dipendono dal particolare algoritmo implementato. Qui un esempio di come viene implementata la divisone in hw. Saluti

  6. #6
    Originariamente inviato da king64
    Non è possibile dare una risposta univoca, in quanto le operazioni effettuate in hardware dipendono dal particolare algoritmo implementato. Qui un esempio di come viene implementata la divisone in hw. Saluti
    Ti ringrazio tantissimo.
    MondoLibero: Informazione Libera, Varia ed Eventuale
    Sito di informazione varia ed eventuale. Quando ho voglia scrivo di ciò che mi pare. Pubblico guide, recensioni, notizie, critiche e tutto ciò che mi passa sotto mano e che penso sia interessante.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.