Come faccio ad impostare un CSS con javascript? Cioè ho un div che si trova a 0 bottom, ma con js vorrei che si potesse cambire quello 0. Come faccio?
Come faccio ad impostare un CSS con javascript? Cioè ho un div che si trova a 0 bottom, ma con js vorrei che si potesse cambire quello 0. Come faccio?
Cosi hai provato:
document.getElementById("ID_campo").style.botton=' 10px'
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Lo uso così:
<html>
<head>
<title>ciao</title>
<script>
document.getElementById("prova").style.bottom='10p x';
</script>
</head>
<body >
<div id="prova"> ciao ciao ciao</div>
</body>
</body>
</html>
è usato correttamente, vero? Se si, non mi funziona.
No, altrimenti normalmente andrebbe.
1) soluzione:
2) soluzione:codice:<html> <head> <title>ciao</title> <script> window.onload=function(){document.getElementById("prova").style.bottom='10px';} </script> </head> <body > <div id="prova"> ciao ciao ciao</div> </body> </html>
codice:<html> <head> <title>ciao</title> </head> <body > <div id="prova"> ciao ciao ciao</div> </body> <script> document.getElementById("prova").style.bottom='10px'; </script> </html>![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
E' vero! Non avevo pensato che doveva essere già essere caricato il div, comunque non mi funziona anche facendo copia-incolla dal tuo codice. Ho avuto il sospetto che js fosse disabilitato ma invece è abilitato. Grazie dell'interessamento.
mmm, molto interessante. E se volessi crearlo io un div, ovvero tramite Javascipt crearlo al momento, ad esempio per creare una combo personalizzata?
E se volessi posizionare tale div non per coordinate (per non stare lì a calcolare pixel per pixel) ma semplicemente sotto al pulsante che l'ha aperta? Ovvero, fare esattamente come se dopo quel pulsante io avessi scritto
<div>...(mio codice)...</div>?
Grazie infinite.
Archimede
per crearlo
newdiv = document.createElement('div');
Grazie! E per fare in modo che sia creato proprio sotto il pulsante che l'ha generato? O forse creandolo con l'istruzione che mi hai indicato, il div si posiziona già come se si trovasse sotto al suo generatore?
Archimede
Ne so poco, ho visto quel codice in giro per il web, ne conosco poco di js, comuqnue se vuoi farlo apparire sotto credo devi semplicemente mettere:
document.write("
");
newdiv = document.createElement('div');