Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Indirizzo ip del server..

Salve a tutti.... Non sono sicuro che questa sia la sezione corretta.. quindi in caso di errore chiedo cortesemente di essere corretto..

Allora... io ho due pc indipendenti.. non in rete tra loro.. ognuno con un modem adsl a parte... che si connettono però alla stessa linea telefonica tradizionale... Premetto che ho alice flat.. o come si chiama ora.. alice 7mega..

I due pc hanno quindi diverso ip client.. in quanto variabile.. ma uguale indirizzo ip del server...

La mia domanda è questa..!!
    Esiste un sistema.. un programma o qualcosa.. per cambiare l'ip del server di uno dei due pc?

Ringrazio molto per qualunque risposta..!! e faccio i miei complimenti per il sito..!!
    Arrivederci..!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non capisco bene la tua domanda..
    inoltre con i due modem ti colleghi in contemporanea con lo stesso abbonamento?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    non capisco bene la tua domanda..
    inoltre con i due modem ti colleghi in contemporanea con lo stesso abbonamento?

Grazie per avere risposto.. ora comunque mi spiego meglio...
    I due pc non si possono connettere in contemporanea.. in quanto se uno dei due mi occupa la linea.. l'altro non riceve il segnale...

E si.. hanno ovviamente lo stesso abbonamento in quanto posti sulla stessa linea telefonica... in pratica.. sono semplicemente due pc.. indipendenti tra loro.. sulla stessa linea telefonica... ognuno ha un modem..!
    O mi connetto e uso uno.. o mi connetto e uso l'altro..

In pratica è come se fosse un pc solo.. Cambia solo la macchina!!

Grazie mille.. stavolta spero di essere stato un po piu chiaro!!
    Arrivererci..!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ok ho inteso, ma detto tra noi, un router non sarebbe stata la scelta migliore, così condividevi la linea senza dover staccare e riattaccare uno dei due pc'

inoltre cosa intendi per ip del server?
    il gateway della telecom? quello non puoi cambiarlo ovviamente
    ip del modem? quello a volta si, meglio se usi un router in questo caso

ok ho inteso, ma detto tra noi, un router non sarebbe stata la scelta migliore, così condividevi la linea senza dover staccare e riattaccare uno dei due pc'

inoltre cosa intendi per ip del server?
    il gateway della telecom? quello non puoi cambiarlo ovviamente
    ip del modem? quello a volta si, meglio se usi un router in questo caso

Ciao.. Purtroppo il router non l'ho usato semplicemente perchè i due pc sono molto distanti tra loro... ... e poi mi dissero, forse persone inesperte..,questo non lo so..., che se mi connettevo con due pc la connessione si sarebbe appesantita molto e quindi rallentata parecchio...

Ad ogni modo per ip del server intendo proprio l'IP che si legge nelle stato di connessione, in dettagli.. (io ho windows vista).. quindi non l'IP client che viene affidato ogni volta.. ma quello propio IP server...!! Personalmente non so se sia quello che dici te... il gateway della telecom.. potrebbe essere...!! ... ad ogni modo.. quello che non cambia mai.. ed è uguale per entrambe le mie due macchine!!

Se potessi cambiare l'ip di almeno una delle due macchine.. con un programma.. o con qualcosa..? .. questa è la mia domanda..! Probabilmente cosa impossibile!!

In ogni caso.. ancora grazie di tutto!!
    Arrivederci..!!

esiste il wireless per le "lunghe" distanze di casa...

si appesantisce la linea? ma va.... certo se uno scarica a palla è ovvio che la navigazione ne risenta, ma nell'uso normale non c'è grossa differenza...

mi fai questo? da dos
    ipconfig /all
    e mi posti il risultato, ho come la sensazione che....

esiste il wireless per le "lunghe" distanze di casa...

si appesantisce la linea? ma va.... certo se uno scarica a palla è ovvio che la navigazione ne risenta, ma nell'uso normale non c'è grossa differenza...

mi fai questo? da dos
    ipconfig /all
    e mi posti il risultato, ho come la sensazione che....

Ciao!! Grazie ancora... comunque quello che mi chiedi non posso passartelo, ,visto che risultano dati diciamo personali... mi spiace...
    Il mio ip privato non lo do a nessuno... tantomeno non lo posto qua..
    Un qualunque hacker.. di discreta capacità potrebbe farne ottimo uso.. e su questo non ci piove....
    Ad ogni modo da quello che sono riuscito a capire.. non ci sono soluzioni alla mia domanda..!!

Grazie dell'aiuto comunque.... chiedo scusa per il disturbo!!....
    Arrivederci!!

Permessi di invio