Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

importare immagini in MC esistenti

ciao,
    ho torvato diversi script per importare immagini in MC, ma vorrei sapere se posso utilizzare immagini esterne al filmato per le animazioni...
    Nel mio progetto ci sono circa 30 thumbnails che si animano ad ogni accesso in ogni sezione... ora il filmato è diventato 1 Mb, e vorrei alleggerirlo lasciado fuori dal filmato le miniature.
    Si può fare o l'importazione delle immagini va fatta solo in MC vuoti ?
    Se si, è possibile avere il codice da utilizzare e dove utilizzarlo ?
    Grazie per l'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Il fatto che i clip siano vuoti o pieni non cambia nulla, perchè il caricamento di un file esterno elimina tutto quello che c'era precedentemente nel clip.
    Per caricare le immagini dall'esterno puoi utilizzare la funzione loadMovie, ma io preferisco sempre consigliare l'uso della classe MovieClipLoader per i caricamenti esterni.
    Se provi a cercare su questo sub-forum e su quello Actionscript troverai decine di discussioni riguardo ai caricamenti esterni.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da and80
    Il fatto che i clip siano vuoti o pieni non cambia nulla, perchè il caricamento di un file esterno elimina tutto quello che c'era precedentemente nel clip.
    E' proprio quello che vorrei evitare, perchè il MC attuale di ogni thumbnail, ha anche alcuni effetti (ormbra, cornici etc.) e se importo immagini o altro perdo tutto...
    Se c'è qualche altro consiglio ben venga... intanto cerco MovieClipLoader nel forum, grezie per ora.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da aux998
    E' proprio quello che vorrei evitare, perchè il MC attuale di ogni thumbnail, ha anche alcuni effetti (ormbra, cornici etc.) e se importo immagini o altro perdo tutto...
    Se c'è qualche altro consiglio ben venga... intanto cerco MovieClipLoader nel forum, grezie per ora.
    Devi elaborare la cosa in maniera diversa, se ti serve uno sfondo, una cornice e un'ombra, la cosa più logica è che crei un altro clip dentro questo, in modo da poterlo usare come contenitore solo del file esterno.

I livelli di cui si verrebbe a comporre il tuo clip principale sarebbero così disposti

- cornice
    - movieclip vuoto con nome di istanza
    - sfondo
    - ombra
    Invece di caricare l'immagine esterna nel clip, la carichi in quello che c'è dentro al clip stesso.

Utente di HTML.it
    Giusto!
    ce l'ho fatta ed era anche molto facile... lascio la mia soluzione a chi cercherà di risolvere il mio stesso dubbio...
    STAGE > MIO MC con effetti e altro > dentro MIO MC creo un livello ed inserisco questo codice:

loadMovie("/images/pincopallino.jpg", "mc1");

nello stesso frame ho inserito un MC vuoto creato in precedenza con nome istanza mc1.

Ma sarebbe possibile inserire anche un loading per ogni immagine che viene caricata ?

import flash.events.*;

var nome:URLRequest = new URLRequest("nome.swf");
    var loader:Loader = new Loader();
    loader.contentLoaderInfo.addEventListener (Event.COMPLETE, prosegui);
    loader.load (nome);

function prosegui (event:Event):void {
    nome_mc1.addChild (loader)
    }

Se vuoi sempre con addEventListener puoi inserire altri tipi di eventi per fare cio che vuoi come numero di bytes caricati e bytes totali per farti delle animazioni come vuoi.
    Ciao
    (scusa, io parlavo in AS3)

Permessi di invio