Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

quando in un nb il lettore dvd non funziona

salve,
    ho un notebook ke dovrei formattare ma il lettore dvd non funziona..metto il dvd e non me lo legge...come posso fare? ho i 2 cd di ripristino acer ...li dovrei mettere in un pennino???
    c'è qualke utility x vedere di recuperare il lettore???
    grazie VVoVe:

Mio Piccì:
    Intel (R) Core i3 CPU 540 @ 3.07 GHZ
    Ram 6gb
    Windows 7 Home premium sp1

Se il DVD gira nel drive ma non si carica, potrebbe essere semplicemente sporca la lente: esistono CD Cleaner appositi, costano circa 5 €, ed effettuano la pulizia.

Se invece il lettore ignora proprio i dischi che metti nel drive, prova clic destro su Risorse del computer, Proprietà, Hardware, Gestione periferiche e vedi se il lettore DVD presenta problemi (punti esclamativi o interrogativi accanto alla relativa voce nell'albero).
    Nel caso, prova a disattivare la periferica e riavviare: magari i driver si resettano.

Per i CD di ripristino, se è urgente, ti conviene farti fare un'immagine ISO di essi e poi metterli su Pendrive, sennò i semplici contenuti potrebbero non essere riconosciuti ai fini del ripristino.
    L'immagine la puoi poi aprire attivando Image Drive... Almeno, questa è la procedura che uso io con Nero, per immagini ISO e NRG.

Permessi di invio