Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 87
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    [serio] Il problema ebraico.

    Non voglio fare un post razzista solo cercare di capire.
    Come avete potuto leggere nei giornali di oggi le vittime designate per l'attentato indiano erano gli ebrei.
    Mezzo mondo arabo crede, e secondo me non a torto, che sicuramente dietro le guerre in iraq e afganistan ci sia una componente delle lobby ebraiche statunitensi.
    Ora, probabilmente non scoppierà, ma visto le ultime notizie pakistan e india non stanno di certo giocando ai soldatini ma preparano la guerra. E se scoppia entrambe hanno l'atomica...

    Il tutto perchè un gruppo di profughi ha deciso nella fine degli anni 40 di prendersi un territorio che non era loro, con la forza. Sto parlando ovviamente di israele. Faccio presente che noi abbiamo attaccato l'iraq perchè aveva invaso il kwait, ma non abbiamo detto nulla, anzi abbiamo aiutato un gruppo di pazzi a prendersi israele con la forza usurpando il territorio a gente che li ci viveva. Perchè ? Perchè un ebreo si e un arabo no ? La differenza ?

    Faccio presente che metà dei disordini mondiali dipende da questo atto.

    Che poi io sia favorevole al ritorno del colonialismo europeo/occidentale è un'altro paio di maniche. Ma colonialismo non vuol dire quello che gli ebrei hanno fatto in israele...

  2. #2
    carnauser con la kefiah non me lo vedo proprio

  3. #3

    Re: [serio] Il problema ebraico.

    Originariamente inviato da carnauser


    dai, su, non fare l'ingenuo...c'è una sola ragione


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    Re: [serio] Il problema ebraico.

    Originariamente inviato da carnauser
    ma non abbiamo detto nulla, anzi abbiamo aiutato un gruppo di pazzi a prendersi israele con la forza usurpando il territorio a gente che li ci viveva. Perchè ? Perchè un ebreo si e un arabo no ? La differenza ?
    Non lo so, me lo son chiesto anche io a volte. Mi son detto che forse è perchè dopo lo sterminio nazista, sti ebrei che non avevan uno stato era anche giusto darglielo, ovviamente loro volevan la loro terra promessa che qualcun altro aveva però occupato. E mettersi d'accordo tra "casa mia è mia" e "qui ci sto io perchè sta terra è la mia per il mio dio" è un bordello.

  5. #5

    Re: Re: [serio] Il problema ebraico.

    Originariamente inviato da capsula
    Non lo so, me lo son chiesto anche io a volte. Mi son detto che forse è perchè dopo lo sterminio nazista, sti ebrei che non avevan uno stato era anche giusto darglielo, ovviamente loro volevan la loro terra promessa che qualcun altro aveva però occupato. E mettersi d'accordo tra "casa mia è mia" e "qui ci sto io perchè sta terra è la mia per il mio dio" è un bordello.
    se ci metti qualche "gattone" o "quei micioni lì" qua e là sembra un monologo di Spud di Trainspotting

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    carnauser con la kefiah non me lo vedo proprio
    non è una questione di kefiah.
    è una questione di principio.
    Per me il mondo arabo è indietro di 400 anni culturalmente parlando, e per una volta non intendo cultura scientifica e reputo giusto venga governato indierattamente dall'occidente. Quello che non capisco è perchè un territorio enorme, venga sottratto agli arabi e si stia cercando in tutti i modi di nascondere che lo stato di israele è criminale ad occupare quel territorio.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: Re: [serio] Il problema ebraico.

    Originariamente inviato da capsula
    Non lo so, me lo son chiesto anche io a volte. Mi son detto che forse è perchè dopo lo sterminio nazista, sti ebrei che non avevan uno stato era anche giusto darglielo, ovviamente loro volevan la loro terra promessa che qualcun altro aveva però occupato. E mettersi d'accordo tra "casa mia è mia" e "qui ci sto io perchè sta terra è la mia per il mio dio" è un bordello.
    Lo sterminio nazista...anche qua...
    Forse ne ha sterminati di più stalin, ma nessuno dice un razzo.
    Perchè ?
    Senza nulla togliere all'orrore dell'evento credo che sia sorta negli anni una componente che sfrutta questo evento per giustificare le azioni degli ebrei, o meglio dello stato ebraico di israele.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Carnà.. Balfour te dice nnnniente?

  9. #9

    Re: Re: Re: [serio] Il problema ebraico.

    Originariamente inviato da carnauser

    Senza nulla togliere all'orrore dell'evento credo che sia sorta negli anni una componente che sfrutta questo evento per giustificare le azioni degli ebrei, o meglio dello stato ebraico di israele.
    lo credo anche io, però mi reputo abbastanza ignorante in materia.
    spero questo thread mi chairisca qualcosa.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Io credo che il movimento sionista sia sullo stesso piano dei movimenti terroristici islamici.
    Solo che mascherati meglio e protetti...ma fino a un certo punto. Perchè ora l'america non è più il centro del mondo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.