Salve, arrivo a voi dopo giorni di infruttuose ricerche su vari forum.
Ho la necessità di disabilitare la funzione di invio password in seguito a registrazione su joomla, per far sì che l'admin del sito attivi lui l'utente o quantomeno gli invii lui la password dopo aver controllato che può abilitarlo.
Ho capito che la parte di codice incriminata è questa:
Codice PHP:
// for new users, email username and password if ($isNew) { $query = "SELECT email" . "\n FROM #__users" . "\n WHERE id = " . (int) $my->id ; $database->setQuery( $query ); $adminEmail = $database->loadResult(); $subject = _NEW_USER_MESSAGE_SUBJECT; $message = sprintf ( _NEW_USER_MESSAGE, $row->name, $mosConfig_sitename, $mosConfig_live_site, $row->username, $pwd ); if ($mosConfig_mailfrom != "" && $mosConfig_fromname != "") { $adminName = $mosConfig_fromname; $adminEmail = $mosConfig_mailfrom; } else { $query = "SELECT name, email" . "\n FROM #__users" // administrator . "\n WHERE gid = 25" ; $database->setQuery( $query ); $admins = $database->loadObjectList(); $admin = $admins[0]; $adminName = $admin->name; $adminEmail = $admin->email; } mosMail( $adminEmail, $adminName, $row->email, $subject, $message ); }
ma, essendo io digiuna di php, non riesco a capire dove intervenire per inibire l'invio della mail al nuovo utente, o, meglio ancora, fare in modo che la mail anzichè arrivare al nuovo utente arrivi invece all'admin.
Eternamente grata a chi vorrà aiutarmi ad uscire da questo tunnel