Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema WIFI

Utente di HTML.it

Problema WIFI

Ciao a tutti,
    Ho un bel problema con un adattatore della Sbs , mi spiego subito:
    Tutto è configurato bene, mi collego ad internet e va discretamente bene, però la velocità di connessione non è fissa, ma variabile..
    Dovrebbe essere 54mbps ma è intorno ai 24 , con picchi che vanno sui 48 e cali tremendi che vanno agli 11, ed è proprio quando scende verso gli 11 che internet inizia ad andare lentissimo e spesso si disconnette, cosa può essere??
    premetto che l'adattatore sarà ad un 6-7 metri dal modem, ed in un altra stanza, però col portatile(che ha una scheda wireless interna) non ho di questi problemi.
    grazie a tutti per l'aiuto

P.S. Non se se può servire, comunque uso winXP e mi collego in internet tramite un router di alice.

Utente di HTML.it
    nessuno sa aiutarmi?? per favore è molto importante, sono disperato

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Non è che semplicemente la Sbs fa prodotti scadenti? Troppo sensibili al rumore e poco al campo? Con software per la correzione degli errori che corregge poco?
    Dopotutto costa la metà di un dlink.

Utente di HTML.it
    quindi non c'è soluzione?? magari qualche softwer che migliori un pò il segna, sempre se esista..

Il segnale è un campo elettrico modulato ed è generato e ricevuto dall'hardware. Il software del ricevitore [I]scritto appositamente per quell'hardware[I] può fare qualcosa, ma deve essere scritto appositamente dal costruttore, per cui non ne troverai mai altri.
    L'unica cosa che puoi fare è vedere se il trasmettitore (cioè il router) ha la regolazione della potenza d'uscita, ed aumentarla.

Utente di HTML.it
    mmm il router è quello di alice, e non ho idea se è possibile regolarlo o no, magari se qualche esperto fosse cosi buono da dirmelo ne sarei grato :P

Comunque ho letto in giro sul web che si possono fare delle "parabole" per le antenine del router in carta stagnala, in modo da potenziare il segnale, secondo voi, è vero?? o è tutta una grossa balla??

Grazie a tutti per l'aiuto

Originariamente inviato da crovax
    mmm il router è quello di alice, e non ho idea se è possibile regolarlo o no, magari se qualche esperto fosse cosi buono da dirmelo ne sarei grato :P
    Il manuale delle istruzioni te lo dovrebbe saper dire.

Comunque ho letto in giro sul web che si possono fare delle "parabole" per le antenine del router in carta stagnala, in modo da potenziare il segnale, secondo voi, è vero?? o è tutta una grossa balla??
    :quote:

Utente di HTML.it
    bene, come immaginavo la carta stagnola è una ca...volata! :P
    Comunque, ho dato una spulciata sul manuale del router e on fa nessun riferimento al possibile aumento di segnale, il router è ils eguente:

Qualcuno sa se è possibile?' e in che modo??

grazie mille..

Originariamente inviato da crovax
    bene, come immaginavo la carta stagnola è una ca...volata! :P
    Comunque, ho dato una spulciata sul manuale del router e on fa nessun riferimento al possibile aumento di segnale (...)
    Qualcuno sa se è possibile?' e in che modo??
    Se non è possibile, non è possibile.
    Prova a vedere se noti un miglioramento ruotando le antennine o il router, o ambedue.
    Non resta molto altro da fare.

Permessi di invio